Chi ha incastrato Peter Pan: flop di ascolti per il programma di Bonolis?

chi ha incastrato peter pan

Brutte notizie per Paolo Bonolis e Chi ha incastrato Peter Pan: il programma rischierebbe la chiusura anticipata a causa del considerevole calo di ascolti

Chiusura anticipata per Chi ha incastrato Peter Pan, lo show di Paolo Bonolis dedicato a grandi e piccini. A lanciare l’indiscrezione è stato il portale davidemaggio.it, una notizia che non ha ancora ricevuto conferme dai vertici Mediaset.

Chi ha incastrato Peter Pan chiude prima: perchè?

A sole due settimane dal debutto ufficiale in prima serata su Canale 5, lo show di Paolo Bonolis potrebbe subire uno stop inaspettato a causa di un considerevole calo di ascolti. Ebbene si, le prime puntate di Chi ha incastrato Peter Pan hanno registrato un vero e proprio flop di ascolti nonostante la presenza di grandi ospiti come Ambra Angiolini, Gianni Morandi, Fedez e Lino Banfi.

La prima puntata della nuova edizione, infatti, è stata seguita solo da 3,4 milioni di spettatori perdendo la gara di ascolti contro la fiction “Provaci ancora Prof 7” con Veronica Pivetti. Ancora peggio la seconda che ha confermato l’inversione di marcia del programma di Bonolis totalizzando solo 2,8 milioni di telespettatori e uno share del 13%.

Numeri davvero bassi per la nuova edizione dello show dedicato a grandi e piccini annunciato nei palinsesti Mediaset come uno dei programmi di punta della stagione.

Flop di ascolti per lo show di Bonolis

Il crollo degli ascolti sarebbe la causa della chiusura anticipata del programma. I vertici Mediaset, infatti, starebbero valutando la possibilità di ridurre da 8 a 6 le puntate. L’ultima puntata del programma potrebbe essere il 26 ottobre, ma la notizia non è ancora ufficiale.

Del resto non dimentichiamo che le precedenti edizioni di Chi ha incastrato Peter Pan avevano sempre registrato numeri da record incollando davanti alla tv 6 milioni di persone. Cosa è cambiato rispetto al passato?

Forse semplicemente l’interesse del pubblico verso un programma che si è riproposto ancora una volta con la stessa identica formula.

Del resto è cambiata la tv e l’interesse del pubblico oramai orientato verso una tipologia di programmi di intrattenimento completamente diversi. Va anche detto che Chi ha incastrato Peter Pan ha cambiato davvero poco della sua natura.

Dai classici siparietti di Luca Laurenti alla presenza di ospiti in studio fino al momento “intervista” dei bambini tutto sembra già visto.

La chiusura anticipata del programma non è ancora stata confermata.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here