In prima tv su Canale 5 arriva ‘Victoria’: la serie sulla regina Vittoria del Regno Unito

victoria, la nuova serie tv mediaset

Prossimamente, su Canale 5, la serie tv britannica sulla vita della Regina Vittoria del Regno Unito: “Victoria”

Dopo il grande successo riscontrato in patria inglese e successivamente negli Stati Uniti, Canada e in Italia sulla piattaforma Sky, Victoria approda a Mediaset.

La serie, di genere storico/biografico, sarà trasmessa prossimamente su Canale 5: la rete ammiraglia del Biscione ha iniziato proprio in questi giorni a pubblicizzarne la messa in onda.

Victoria è incentrata sulla vita di Vittoria (Alexandrina Vittoria), Regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda dal 1837 fino alla sua morte (1901).

Victoria: la trama

XIX secolo. Vittoria è l’unica figlia del principe Edoardo, Duca di Kent, e nipote del re Guglielmo IV. Alla morte del re, è la sola pretendente legittima al trono e viene incoronata Regina appena diciottenne.

La giovane e inesperta Vittoria si troverà a regnare su un territorio molto vasto e dovrà contrastare gli squilibri tra i due partiti dominanti nel Regno di Gran Bretagna, Whig e Tory. Potrà contare sull’aiuto e sull’amiciziadi Lord Melbourne. Questa vicinanza, però, darà sfogo ai pettegolezzi tra i popolani.

Vittoria sposerà Alberto, suo cugino di primo grado, che diventerà Principe consorte.

Il cast di “Victoria”

Victoria Jenna Coleman

Nel ruolo della Regina Vittoria, l’attrice inglese Jenna Coleman, conosciuta soprattutto per aver interpretato Clara Oswald nella serie fantascientifica Doctor Who. Per calarsi nella protagonista della serie storica Victoria, la Coleman ha deciso di abbandonare Doctor Who.

Con il ruolo della Regina Vittoria ha raggiunto popolarità in tutto il mondo, soprattutto nel Regno Unito.

Rufus Sewell victoria

Lord Melbourne è interpretato dall’attore britannico Rufus Sewell, noto per aver preso parte al cast dei film Il destino di un cavaliere, Tristano & Isotta e The Illusionist-L’illusionista.

L’inglese Tom Hughes è il Principe Alberto, cugino della Regina Vittoria. L’attore ha interpretato le serie tv britanniche Trinity e Silk e i film L’ordine naturale dei sogni e Sex & Drugs & Rock & Roll.

Victoria: quante stagioni e quanti episodi?

La prima stagione, formata da 8 episodi, ha debuttato nel Regno Unito sull’emittente ITV, nel 2016. Dopo 5 episodi, visti gli ottimi ascolti, ITV ha rinnovato la serie per una seconda stagione, arrivata quest’anno.

La seconda stagione è composta anch’essa da 8 episodi; in più, al termine di questa, è prevista una puntata natalizia.

Il grande successo di “Victoria”: dal Regno Unito, agli Stati Uniti, al Canada, all’Italia

Dopo aver esordito l’anno scorso nel Regno Unito, riscontrando un enorme successo, Victoria è arrivata quest’anno prima negli Stati Uniti, poi in Italia, e infine in Canada. Nel nostro paese è in onda da marzo su La Effe (Sky).

E fra poco, anche i non abbonati a Sky potranno iniziare ad appassionarsi alla storia della Regina Vittoria, e a conoscere particolari in più sul suo lunghissimo regno.

“Victoria”, la serie, prossimamente su Canale 5!

Ecco il link per accedere al promo di Canale 5 con la presentazione di Victoria.

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here