Immaturi 2 ci sarà o no?

Nuova serie Tv su Canale 5, Immaturi la serie

Cominciano a trapelare le prime indiscrezioni su un possibile seguito di Immaturi – La Serie, la fiction di Canale 5 con protagonisti Ricky Memphis e Sabrina Impacciatore

Immaturi 2 si farà o no? Da ieri sera questa domanda attanaglia milioni di telespettatori che si sono affezionati alla serie televisiva diretta da Rolando Ravello e trasmessa su Canale 5.

Immaturi 2 ci sarà?

La seconda stagione di Immaturi – La Serie dovrebbe esserci. In realtà ne avevamo già parlato qui riportandovi le dichiarazioni rilasciate da Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5.

Ancor prima del debutto televisivo, Scheri aveva confermato la messa in cantiere di una seconda edizione della serie con protagonisti Ricky Memphis, Luca e Paolo e Sabrina Impacciatore. Dopo la fine della prima stagione, conclusasi venerdì 9 marzo con un notevole calo di ascolti, non è arrivata alcuna smentita dai vertici Mediaset.

Immaturi 2 ci sarà e con molta probabilità vedrà la luce il prossimo anno, visto che gli autori sono già al lavoro da diversi mesi. Del resto la serie, ispirata al film di successo di Paolo Genevose, ha avuto un seguito anche al cinema con il secondo capitolo “Immaturi – Il Viaggio” che verrà trasmesso venerdì 16 marzo in prima serata su Canale 5.

Immaturi – La Serie: gli ascolti

La serie Immaturi da un lato ha convinto il grande pubblico di Canale, ma dall’altro ha deluso un pò le aspettative. In termini di ascolti, infatti, la trasposizione televisiva del film di Paolo Genovese ha debuttato con un 19,3% di share durante la prima puntata.

Un ottimo risultato che però è andato via via a calare toccando il 12% di share. Un vero e proprio tonfo, in termini di ascolti, con un pubblico che ha perso interesse verso le avventure di questi eterni Peter Pan.

Anche l’ultima puntata ha registrato un 11.9% di share con circa 2.879.000 spettatori di telespettatori.

A questo punto sorge spontanea una domanda? Una seconda stagione è davvero necessaria? Oltre al calo degli ascolti, in media la serie ha registrato un 14,25% di share sommando le varie puntate, va detto che gli autori saranno chiamati ad un durissimo lavoro di creatività.

La serie tv, infatti, ha raccontato sul piccolo schermo quanto già era stato fatto nel film di Genovese: ossia un gruppo di adulti chiamati a ripetere l’esame di maturità.

Cosa potrebbero inventarsi gli autori nella seconda stagione? I dubbi restano.

Potrebbe interessarvi: Immaturi – La serie: cast e profilo personaggi

CONDIVIDI