Immaturi, La Serie: tutti personaggi e il cast

Nuova serie Tv su Canale 5, Immaturi la serie

“Immaturi – La Serie” su Canale 5: scopriamo il profilo di tutti i personaggi e il cast

Grande successo per la prima puntata di “Immaturi – La Serie” trasmessa su Canale 5 e diretta da Rolando Ravello con la complicità di Paolo Genovese(ecco i dati auditel), direttore artistico del progetto e regista delle due pellicole uscite al cinema. La serie, infatti, ha incollato al televisivo circa 4 milioni e mezzo di telespettatori con uno share del 19,3%! In attesa di scoprire cosa accadrà nelle prossime puntate, scopriamo il profilo di tutti i personaggi.

Immaturi – La Serie: il cast

Piero (interpretato da Luca Bizzarri)

Di professione dj, Piero è felicemente single. Amante delle donne finge di essere sposato e di avere un figlio per non impelagarsi in situazioni sentimentali impegnative. Durante gli anni del liceo era grande amico di Virgilio da cui si è allontanato a causa di una donna. Tornato tra i banchi di scuola del liceo ritroverà non solo i vecchi amici di un tempo, ma anche lo stesso Virgilio con cui cercherà di recuperare il rapporto. Ma non finisce qui, al liceo Piero incontrerà Claudia, professoressa di filosofia e…

Virgilio (interpretato da Paolo Kessisoglu)

Virgilio è l’ex migliore amico di Piero. Durante gli anni del liceo si è allontanato dall’amico a causa di Anita, una ragazza che gli aveva detto di averlo tradito proprio con il suo migliore amico. Una bugia che allontana per sempre i due amici fino a quando entrambi non sono costretti a tornare tra i banchi di scuola per ripetere l’esame di maturità. Rispetto al passato sono cambiate tante cose: Virgilio è proprietario di un negozio di dvd, ha una moglie avvocato e una figlia che vive a Londra. Tutto sembra filare tranquillo fino a quando Virgilio scopre di essere stato tradito dalla moglie. Decide così di lasciare casa trovando ospitalità proprio da Piero e durante le lezioni prenderà una cotta per una giovane compagna di classe.

Lorenzo (interpretato da Ricky Memphis)

Lorenzo è il classico bamboccione. A quarant’anni vive ancora con mamma e papà e lavora come agente immobiliare. Improvvisamente però si ritrova costretto a dover ripetere l’esame di maturità per non perdere il posto di lavoro. Tornato tra i banchi di scuola scopre che la sua vita non è poi tanto diversa da quando era un adolescente. Non solo, proprio a scuola incontra il grande amore di un tempo: si tratta di Luisa, giovane mamma impegnata a crescere da sola la propria figlia.

Luisa (interpretata da Irene Ferri)

Luisa è un avvocato, ma la sua carriera accademia è a rischio per l’annullamento del diploma di maturità. E’ mamma di una splendida bambina che sta crescendo da sola senza il supporto del padre. Nonostante la sua vita si presenti a metà, Luisa è felice e riesce a divincolarsi tra mille casini e difficoltà. Pronta ad innamorarsi, a scuola rincontra Lorenzo con cui trascorrerà anche una notte d’amore durante una gita, ma al ritorno a casa i due non riescono a gestire la cosa. All’improvviso nella sua vita arriva un pilota di aerei con cui Luisa sembrerebbe pronta a fare il grande passo, ma…

Francesca (interpretata da Nicole Grimaudo)

Francesca è una chef stellata, ma ha un piccolo problema. Ha una dipendenza dal sesso e per questo motivo sta frequentando un corso di sostegno. Riuscirà a resistere alle tentazioni? La situazione diventa complicata quando prende una sbandata per Daniele, il professore di materica anche lui dipendente da un vizio: il gioco! Tra i due scatta qualcosa, ma Francesca fingendo di essere dipendente da alcol mantiene le dovute distanze da lui.

Immaturi – La Serie: il cast

Serena (interpretata da Sabrina Impacciatore)

Serena è una donna ricca e viziata. Sposata ad un uomo ricco, ha una figlia di nome Lucrezia che frequenta un semplice ragazzo figlio di un dipendente Atac. Una relazione che non è vista di buon occhio dalla madre che sogna per la figlia un compagno diverso. Improvvisamente però la sua vita apparentemente felice si trasforma in un incubo. Il marito scappa lasciando lei e la figlia senza un soldo. Con la figlia si trasferisce in un garage e per sopravvivere è costretta a trovarsi un lavoro: consegnare dei pacchi. Tra un consegna e l’altra comincia a provare qualcosa proprio per il padre del fidanzato della figlia. Intanto il marito fa ritorno a casa pronto a riconquistarla. Cosa decidere di fare Serena? Seguire il cuore oppure le comodità di una vita agiata?

Claudia (interpretata da Ilaria Spada)

Claudia è una professoressa di filosofia dalla doppia vita. Di giorno insegnante integerrima e di sera spoglierallsta in un night club. Una scelta obbligata fatta per guadagnare dei soldi da utilizzare per aiutare una sua allieva affetta da epatite C. A scuola subirà il fascino di Piero che per la per prima volta nella sua vita scoprirà di essere incuriosito in modo diverso da una donna.

Daniele (interpretato da Daniele Liotti)

Daniele è un professore di matematica. Affascinante e misterioso attira da subito le attenzioni di Francesca. Tra i due scatta una simpatia, ma entrambi nascondono un segrete: Daniele è ludopatico, mentre Francesca è sesso dipendente. Riusciranno i due a superare le proprie dipendenze?

Lucrezia (interpretata da Carlotta Antonelli)

Lucrezia è la figlia di Serena. E’ felicemente innamorata di Savino anche se la madre è contraria alla loro relazione per una questione di carattere puramente economico. Durante la serie la giovane ragazza vivrà non pochi scossoni: il primo quando la madre deciderà di frequentare la sua stessa classe, ma anche quando il padre le abbandona lasciandole in gravi difficoltà.

Savino (interpretato da Andrea Carpenzano)

Savino è il fidanzato di Lucrezia. Cresciuto senza una madre, è un bravo ragazzo dall’animo generoso. La loro relazione viene messa a dura prova quando la mamma di Lucrezia lascia il padre per tornare con l’ex marito.

Simona (interpretata da Mihaela Dorlan)

Ribelle e discreta, Simona frequenta la stessa classe di Lucrezia e degli altri ragazzi costretti a ripetere il diploma di maturità. E’ poco presente e discontinua nello studio per gravi motivi di salute.

Gigi (interpretato da Paolo Calabresi)

Gigi è il papà di Savino. Lavora come dipendente Atac e da solo è riuscito a crescere ed educare un figlio nel migliore dei modi. La sua vita prenderà una piega inaspettata quando incontrerà Serena: due mondi opposti che scopriranno nonostante tutto di avere qualcosa in comune. Purtroppo il ritorno improvviso del marito di Serena cambierà ancora una volta le carte in tavola.

Maurizio (interpretato da Maurizio Mattioli)

Maurizio è il padre di Lorenzo. Il suo sogno è quello di vedere il proprio figlio realizzato sentimentalmente e perché no di diventare nonno! Un desiderio che sembrerebbe concretizzarsi quando il figlio comincia a frequentare la ex compagna di classe Luisa…

Jole (interpretata da Paola Tiziana Cruciani)

Jole è la mamma di Lorenzo. Da quarant’anni si prodiga per il figlio come una mamma chioccia cucinando i suoi piatti preferiti e portandogli la colazione a letto. Lorenzo è il suo punto fermo a cui scoprirà un giorno di dover rinunciare.

Potrebbe interessarvi: Immaturi – La serie, rivedilo in streaming.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here