Ascolti tv ieri, SuperBrain vs Immaturi – La serie | Auditel 12 gennaio 2018

Superbrain, nuovo programma di Rai 1

Come sono andati gli ascolti tv ieri? C’erano due programmi in prima tv e una serie in onda sul digitale terrestre. Su Rai 1, infatti, è partito il programma tv condotto da Paola Perego ‘SuperBrain’, su Rai 2 un talk politico chiamato ‘Kronos’ mentre su Canale 5 una nuova fiction Immaturi – La serie. Con tutte le proposte tv trasmesse ieri sera sul digitale terrestre, sarà davvero interessante scoprire quale canale ha catturato maggiormente il vostro interesse. Eccovi, dunque, l’articolo contenente i dati relativi ai dati auditel e allo share del 12 gennaio 2018.

Ascolti tv, 12 gennaio

Rai 1. Se amate i giochi cervellotici che stimolano le cellule della vostra corteccia cerebrale, allora vi siete certamente sintonizzati su Rai 1 nella serata di ieri. Ed i risultati ottenuti dal primo canale Rai grazie alla messa in onda di “SuperBrain”, che ricordiamo segna il ritorno in Rai di Paola Perego dopo le pesanti polemiche (leggi qui per saperne di più) non si sono fatti attendere: 18,4 % di share per un totale di 4.219.000 telespettatori.

Rai 2. È tempo di affrontare con estrema serietà e determinazione gli argomenti di cronaca e di politica più importanti del nostro tempo. Per questo, ieri sera, Rai 2 ha mandato in onda il nuovo talk show politico “Kronos – Il tempo della scelta”. Il predetto programma è stato seguito da 558.000 spettatori, pari al 2,4 % di dati auditel.

Rai 3. Le (dis)avventure dell’esuberante Beatrice e della fragile Donatella hanno emozionato e fatto riflettere i 1.187.000 italiani (4,7 % di share) che ieri sera si sono sintonizzati su Rai 3. Toccante ed affascinante, infatti, è stata la visione del drammatico film “La pazza gioia”.

Rete 4. Le notizie di cronaca ed attualità approfondite dai conduttori (e dagli ospiti) di “Quarto Grado” sono risultate molto interessanti per 1.537.000 spettatori (6,6 % di share). Ecco, dunque, i risultati auditel annotati da Rete 4 nella prima serata di ieri.

Canale 5. Uno più scapestrato dell’altro! I protagonisti del primo episodio di “Immaturi – La serie”, gentilmente offertoci da Canale 5 in prima serata ieri sera, si sono rivelati essere dei ragazzoni cresciuti. Ma il risultato, in termini di share, è stato vincente: 19,3 % di ascolti, pari a 4.607.000 telespettatori. Niente male per il prime-time di Canale 5, eh?

Italia 1. Difesa del regno, avventure in luoghi lontani e crociati dalla fama leggendaria. Questo e molto altro si è manifestato ieri sera su Italia 1 grazie alla visione del film “Outcast”. Gli italiani che hanno scelto la visione di questo film d’avventura sono stati 1.337.000 (5,3 % di auditel).

La7. Zoro (Diego Bianchi) ha saputo intrattenere ben 644.000 italiani ieri sera. Ecco spiegato il motivo del 3,7 % di share registrato da La7 durante la messa in onda dello show “Propaganda live”.

Tv8. Un’esplosione di bravura e di magia: a questo hanno assistito ieri sera i 426.000 telespettatori (1,7 % di ascolti) che hanno optato per il prime-time di Tv8. Il motivo? Beh, ovvio: per la messa in onda del Best of di “Italia’s got talent”.

Nove. 2,1 % di share (pari a 523.000 spettatori) per le repliche dello show satirico “I migliori Fratelli di Crozza”. E voi? Vi siete sintonizzati ieri sera sul Nove?

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).