Il Segreto, anticipazioni spagnole: gli imbrogli di Nazaria e Francisca

il segreto donna francisca montenegro

Trame Spagna Il SegretoNazaria Gostoriza, come sappiamo, ha sposato Mauricio Godoy con la benedizione della matrona. Recentemente abbiamo assistito al dolore della povera Fe’ che avrà altresì delle brutte sorprese. La Montenegro aveva organizzato il matrimonio per procura, presentando la sposa del fido capomastro come sua parente. Ne scopriremo delle belle in proposito.

Anticipazioni Spagnole Il segreto

Mentre in Italia abbiamo assistito agli imbrogli di donna Francisca al fine di separare Fe’ da Mauricio, dalla Spagna giungono interessanti ma gravi notizie. La buona domestica, sempre disponibile e innamorata del capomastro, lo vedrà sposo a Nazaria Gostoriza, che si presume sia una parente della regina di Puente Viejo.

La giovane ha mentito sulla parentela, non è la cugina di Francisca, ma è sua attenzione migliorare la sua vita e sposando Mauricio lo otterrà.

Francisca fa sposare il capomastro

Mauricio è sempre stato fedele alla sua padrona ed accetterà, suo malgrado anche questo sacrificio. Questo, dopo avere invano tentato la fuga insieme all’amata Fè.

Spoiler spagnoli però lo mostrano sposo per procura, dopo che la Montenegro ha organizzato ogni cosa per allontanarlo da Fè. La sposa è una lontana cugina austriaca della matrona, almeno così si farà passare. Mauricio ha accettato i matrimonio perchè teme la vendetta di donna Francisca su di lui e sulla donna che ama da sempre.

Solo per questo motivo egli ha firmato ogni documento per diventare lo sposo di Nazaria, ma vedremo che la presunta cugina della Montenegro farà penare non poco Fè.

Fè dovrà essere la serva della sposa

Appena arrivata a Puente Viejo Nazaria si avvalerà del suo ruolo di moglie del capomastro, per dettare legge in casa Montenegro. Ella pretenderà infatti che Fè sia la sua inserviente. Inoltre la tratterà male, ribadendo di essere la moglie legittima di Mauricio.

La sposa del capomastro minaccerà la domestica di riferire a donna Francisca che non sono state eseguite le consegne date, in modo che venga punita. Non mancheranno i dispetti, come quello di rovesciare i panni appena lavati e pretendere che Fè si prenda cura delle stanze abitate dai novelli sposi.

mauricio fe il segreto

La disperazione di fè e la reazione dello sposo

Fe arriverà al punto di non farcela a sopportare  la disperazione e parlerà con Emilia, Gracia e Adela, sue amiche Gostoriza. Insieme dovranno escogitare un modo per cambiare questa triste situazione.

Intanto i soprusi di Nazaria colpiranno anche Dolores e Mauricio l’affronterà in modo davvero brutale. La Gostoriza si era recata dalla Minamar all’emporio della donna.

Prenderà un mantello senza pagarlo e denigrerà ciò che Dolores vende. La moglie del sindaco lo dirà a Fè, che avvertirà il Godoy.

Ecco il motivo del rimprovero di Mauricio alla sua sposa e l’invito a non comportarsi più in tale modo. Come proseguirà questa triste faccenda?

Le menzogne vengono a galla ne’ Il Segreto

La Montenegro interverrà in privato con Nazaria, dopo avere saputo del litigio, dicendole che non è il caso di trattarla come parente quando sono da sole. Inoltre la matrona ordinerà alla sposa di Mauricio di non fare più gesti simili a una ladra. SE fosse successo il contrario l’avrebbe rimandata nel luogo povero da dove era venuta, la verità è finalmente venuta a galla.

Nazaria chiederà scusa sia a Fè che al suo sposo ed inizierà ad essere più gentile con la domestica. Nazaria Gostoriza continuerà a comportarsi bene o riprenderà in mano la situazione? A presto per gli aggiornamenti!

Potrebbe interessarti: Anticipazioni trame italia dal 4 al 7 dicembre 2017.