Il Segreto, anticipazioni puntate spagnole: Raimundo caccia Emilia e non ricorda niente

raimundo il segreto

Da tempo non vi diamo notizie del nostro buon Raimundo della soap Il Segreto. In realtà, il giorno più importante della sua vita è finito in tragedia. In seguito ad un’esplosione è avvenuto un crollo che ha intrappolato il nostro locandiere e di lui non c’è stata più traccia. Che fine avrà fatto?

Il Segreto anticipazioni spagnole

Ci siamo spesso chiesti dove possa essere finito Raimundo, dopo l’esplosione in chiesa. Ricordate, ancora una volta lui e donna Francisca avevano provato a diventare marito e moglie.

Mentre la matrona è stata prontamente portata in salvo, seppure disperata, di Raimundo non si saprà più niente e tutti lo crederanno morto.

Il disastro è stato provocato da un ordigno che lo stesso Cristobal aveva sistemato. La sua cupidigia e la voglia di avere i beni di donna Francisca, potrebbero avere fatto una strage.

Raimundo, in realtà, non è morto nell’attentato durante le nozze con Francisca. L’uomo è stato estratto dalle macerie, ma le sue ferite sono gravissime.

Egli rimarrà in coma per un lungo periodo e quando si risveglierà, non riconoscerà nè la sua amata Francisca, nè sua figlia Emilia.

Non solo si mostrerà molto diverso dall’uomo che è sempre stato. Raimundo infatti lancerà imprecazioni e parole molto dure alla matrona e caccerà via sua figlia, incolpandola di essere falsa.

L’ex intendente costringerà Carmelo a compiere l’nsano gesto e porre un ordigno nella chiesa in cui la matrona e Raimundo si sarebbero dovuti sposare. Saranno arrivati a pronunciare il fatidico sì?

donna Francisca

Francisca si prende cura di Raimundo, Il Segreto

Chi si prenderà cura di Raimundo, se non la sua amata Francisca? La matrona  lo farà trasferire e lo ospiterà alla casona.

La Regina di Puente Viejo si scontrerà violentemente con Emilia, che invece è convinta della colpevolezza della Montenegro.

In un primo momento, la moglie di Alfonso denuncerà la Montenegro, per riavere la tutela del padre. In seguito, però la donna, capirà di non essere nel giusto. Su questo la faranno riflettere suo marito Alfonso e don Anselmo. Quindi Emilia tornerà sui suoi passi e ritirerà la denuncia fatta.

Non sarà facile per Francisca prendersi cura di Raimundo. Quest’ultimo, dopo i giorni passati in incoscienza è molto scontroso.

Non riconoscerà la sua amata Francisca e la tratterà male, arriverà ad apostrofarla con termine molto duri. La donna, dopo un consulto eseguito dal dottor Zabaleta, si rivolgerà ad un’altro luminare. Nessuna buona notizia per Raimundo, che a quanto pare ha perso la memoria a causa di una brutta ferita alla testa.

I due medici, che lo hanno visitato diranno ad Emilia di non disperarsi, anche se il padre l’ha cacciata, non le ha creduto. A Don Anselmo, che lo andrà a trovare, l’Ulloa confiderà di considerare Francisca una vera e propria “carceriera”.

Egli dirà all’amico prete di avere intenzione di vendicarsi una volta che si sarà completamente ristabilito. Carmelo non cederà più ai ricatti di Cristobal e si alleerà con Francisca per potersi liberare di Garrigues.

E’ possibile che Raimundo, con il tempo migliori? Ve lo diremo a breve, a prestissimo amici!!!