Il Processo, nuova fiction Mediaset con Vittoria Puccini e Francesco Scianna

Thomas - La forza della vita Vittoria Pucciniv

Scelto il titolo della nuova fiction Mediaset prodotta da Lucky Red: si chiamerà Il Processo. Nel cast due attori italiani molto famosi

Scelto il titolo, a quanto pare definitivo, della nuova fiction Mediaset prodotta da Lucky Red con protagonisti nel cast due attori italiani molto famosi. Salvo cambiamenti, infatti, l’inedita serie a breve in produzione per Canale5 si chiamerà Il Processo.

Al momento non si sa molto della trama ufficiale. Secondo le primissime anticipazioni, però, pare certo che questa attesa novità andrà in onda in prima serata su Canale 5 nella prossima stagione tv, per la durata di ben sei puntate.

Prodotta dalla società cinematografica fondata da Andrea Occhipinti, la nuova serie vede come regista Stefano Lodovichi, di recente già alla regia de Il Cacciatore, fortunata fiction Rai trasmessa su Rai2 a partire dallo scorso marzo 2018.

Il Processo, infatti, pare faccia parte della “nuova direzione” di Fiction Mediaset, già da un po’ di tempo intenzionata al “ricambio” dei “vecchi” titoli. In questo senso, un primo esperimento sembrerebbe anche Non mentire, con Alessandro Preziosi e Greta Scarano, puntualmente intervistati da Superguidatv.

Il Processo, Vittoria Puccini e Francesco Scianna attori protagonisti della nuova serie tv di Canale5

Opzionati per il cast in qualità di attori protagonisti de Il Processo, assoluta nuova serie tv per il prime time di Canale5, sono nientemeno che due personalità di spicco della Fiction italiana: la toscana Vittoria Puccini ed il palermitano Francesco Scianna.

Con Il Processo, Vittoria Puccini torna a recitare in una fiction Mediaset dopo che in passato, più precisamente nel 2003, 2004 e 2005, è stata uno dei volti centrali di Elisa di Rivombrosa e di Elisa di Rivombrosa 2.

Ultimamente volto Rai con Romanzo Famigliare e, prima ancora, L’Oriana e Anna Karenina, ora la stessa Puccini annuncia tramite il proprio team ufficiale di Facebook lo “stay tuned” per la messa in produzione della nuova serie.

E anche l’apprezzatissimo Francesco Scianna torna sul set di una fiction del “Biscione”. Lo fa dopo che, nel 2007, ha già preso parte alla serie Mediaset Il capo dei capi. E in seguito alle più recenti esperienze Rai: Maltese – Il romanzo del commissario e La mafia uccide solo d’estate.

Le riprese de Il Processo hanno inizio il 15 febbraio 2019

Stando a quanto si apprende in queste ore, le riprese de Il processo hanno ufficialmente inizio il prossimo venerdì 15 febbraio 2019 e vanno avanti fino al mese di maggio inoltrato. Le prime location scelte per il nuovo set sono le città di Roma e Mantova.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here