Il Commissario Montalbano: i titoli degli episodi del 2019

commissario montalbano

Svelati i titoli dei due nuovi episodi de Il Commissario Montalbano che saranno trasmessi su Rai 1 solo nel 2019: ecco le anticipazioni

Il Commissario Montalbano si conferma una delle serie di maggior successo del piccolo schermo. Ascolti record anche per le repliche che la Rai ha deciso di mandare in onda il lunedì sera contro L’Isola dei Famosi 2018. Una scelta azzeccata, visto che il pubblico televisivo ha premiato le repliche del Commissario con ottimi risultati in fatto di share.

Il Commissario Montalbano 2019: i titoli dei nuovi episodi

Il successo de Il Commissario Montalbano è inarrestabile. Le storie, scritte da Andrea Camilleri e interpretate da Luca Zingaretti, si confermano un appuntamento imperdibile per il pubblico televisivo come dimostrano gli ottimi ascolti delle repliche trasmesse il lunedì sera su Raiuno.

Intanto cresce l’attesa e la curiosità sui nuovi episodi della serie, le cui riprese cominceranno subito dopo le vacanze di Pasqua. Riguardo i nuovi episodi possiamo anticiparvi che cambieranno poche cose. Confermato sia il cast che l’ambientazione. Inoltre sono stati svelati i titoli dei nuovi episodi che il pubblico di Rai 1 potrà vedere solo nel 2019.

I titoli dei due nuovi episodi sono: L’Altro Capo del Filo e Una Storia del ‘43 ispirati entrambi a due romanzi di Andrea Camilleri. “L’altro Capo del Filo” è liberamente ispirato al romanzo “Il centesimo” pubblicato nel 2016 da Andrea Camilleri e affronta il delicato tema degli emigranti e di un omicidio. Questa volta il commissario dovrà indagare sulla morte di una donna proprietaria di un atelier di moda.

Una storia del 43“, questo il titolo provvisorio, si ispira alla storia “Being Here” e alla raccolta “Un mese con Montalbano“.

Protagonista della puntata sarà un uomo che decide di fare ritorno al suo paese, Vigata, dove scoprirà di essere considerato morto da tutti.

Il Commissario Montalbano nel 2019 prima al cinema e poi in tv

Tra le novità dell’edizione 2019 de Il Commissario Montalbano possiamo anticiparvi una speciale sorpresa per tutti i fan e gli ammiratori della serie. Il produttore Carlo Degli Esposti a Adnkronos ha rivelato che i nuovi episodi prima di arrivare in tv saranno in anteprima assoluta nelle sale cinematografiche.

Si tratta di un’esclusiva visto che per la prima volta le avventure di Montalbano arriveranno al cinema.

Ci sarà un’anteprima nelle sale cinematografiche, con circa un mese di anticipo” ha rivelato Carlo Degli Esposti precisando che, al momento, non c’è alcuna intenzione di realizzare un film dedicato a Montalbano.

Inoltre ha chiarito anche la questione Netflix sottolineando: “Montalbano ha ancora davanti una lunga vita programmato così come viene programmato oggi, non avrebbe senso cederlo alla tv a pagamento“.

Potrebbe interessarvi: Il Commissario Montalbano torna in replica su Raiuno

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.