Torna Il commissario Montalbano: dal 6 marzo gli episodi in replica

Serie Tv, Il commissario montalbano

Dopo il grande successo degli ultimi due episodi in prima tv, torna in replica Il commissario Montalbano. La dodicesima stagione, con “La giostra degli scambi” e “Amore”, è stata trasmessa da Rai 1 di lunedì, il 12 e il 19 febbraio scorsi. Ora, in vista delle elezioni politiche, cambierà giorno di programmazione: vediamo quando e con quali episodi andrà in onda.

Il commissario Montalbano torna in replica e cambia giorno

La fortunatissima fiction di Rai 1 tratta dai romanzi di Andrea Camilleri è tornata poche settimane fa con i due nuovi episodi della dodicesima stagione. Come sempre, ha registrato ascolti altissimi, infatti è stata seguita da ben 11 milioni di spettatori, segno che l’amore del pubblico per questa serie tv in onda dal 1999 non accenna a diminuire, e rimane tale durante gli anni.

Dopo una piccola “pausa” in cui è stato trasmesso il film tv La mossa del cavallo (sempre ispirato ad un romanzo di Camilleri), Il commissario Montalbano prosegue la sua programmazione. Terminate le puntate inedite, rientrerà con le repliche, ma cambierà giorno. Lunedì 5 marzo, infatti, ci sarà uno speciale di Porta a porta dedicato alle elezioni politiche 2018, e Montalbano slitterà al giorno successivo, martedì 6 marzo.

Di conseguenza, anche E’ arrivata la felicità cambierà programmazione. Chi solitamente segue le avventure di Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria di martedì, dovrà attendere un giorno in più. La fiction sarà spostata al mercoledì.

Quali episodi in replica de Il commissario Montalbano?

Montalbano inizierà ad andare in replica con l’episodio “Un covo di vipere“, primo dei due dell’undicesima stagione, andato in onda in prima tv il 27 febbraio dell’anno scorso.

Trama di ‘Un covo di vipere’

L’imprenditore Cosimo Barletta viene ucciso da un colpo di pistola mentre sta facendo colazione nel suo villino al mare. Mentre si svolgono le indagini, vengono ritrovate una ventina di buste contenenti fotografie di giovani ragazze nude, scattate durante le relazioni con l’uomo. La vittima era anche un noto strozzino e aveva molti nemici a Vigata.

Montalbano, dopo l’esito sconcertante dell’autopsia, scoprirà che ad ucciderlo sono stati due assassini diversi, l’uno all’insaputa dell’altro. Ma chi?

Tutti i successivi appuntamenti di Montalbano

  • Un covo di vipere
  • Come voleva la prassi
  • Una faccenda delicata
  • La piramide di fango
  • Il sorriso di Angelica
  • Il gioco degli specchi
  • Il campo del vasaio

Vi ricordo l’appuntamento con la prima delle repliche de Il commissario Montalbano per martedì 6 marzo alle 21.30 su Rai 1. Buona visione!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here