Grande Fratello 15: cambio di palinsesto, andrà in onda lunedì 23 aprile in prima serata su canale 5

barbara durso grande fratello

Ennesimo cambio di palinsesto a Mediaset: Grande Fratello 15 si sposta a lunedì sera in prima serata su Canale 5 e non più il martedì come previsto.

Non sappiamo se sia un cambio definitivo o soltanto relativo a lunedì 23 in quanto il direttore di rete Piersilvio Berlusconi avrebbe deciso di mandare in onda martedì prossimo la semifinale d’andata della Champions League tra Roma e Liverpool.

Grande Fratello 15 trasloca al lunedì scontrandosi con la fiction di Montalbano

È proprio lunedì la conduttrice napoletana dovrà vedersela con la fiction di Rai 1, Il Commissario Montalbano che da sempre macina  ascolti stratosferici. Basti pensare che per la serata finale e conclusiva dell’Isola Dei Famosi 2018, quasi sei milioni di italiani hanno preferito Salvo Montalbano ai naufraghi in arrivo dall’Honduras!

Questo potrebbe essere un problema per il Grande Fratello 15 che nonostante ha avuto un esordio discreto con il 22,6% di share potrebbe avere un calo di ascolti a causa della contro programmazione di Rai Uno che punta sul commissario nato dalla penna di Andrea Camilleri.

Grande Fratello 15 non più al martedì ma al lunedì sera

Cosa accadrà dunque al popolare reality targato Endemol Shine Italy? Riuscirà a mantenere gli ascolti o subirà un inevitabile crollo, vista la contro-programmazione di Rai 1 affidata alla fiction Il Commissario Montalbano?

Martedì scorso la conduttrice di Pomeriggio 5 e Domenica Live ha esordito con la 15 edizione del Grande Fratello che non veniva trasmesso da tre anni, nella versione nip ovvero con le persone comuni.

L’esordio ha convinto gli addetti ai lavori perché l’asticella dell’Auditel si è alzata fino a   raggiungere il 22,6% di share, ma questo lunedì riuscirà a mantenere gli ascolti?

Intanto la vita in Casa procede tra scherzi, polemiche e confessioni ma all’arrivo del primo Freeze i concorrenti non sono rimasti immobili come impongono le regole del GF!

La seconda puntata del Grande Fratello andrà in onda  il Lunedì

La seconda puntata del Grande Fratello andrà in onda quindi il Lunedì invece  che martedì sera. Un giorno piuttosto complicato per il reality  condotto da Barbara D’Urso che dovrà scontrarsi con la temibile fiction  Il Commissario Montalbano.

Potrebbe interessarti: Il Commissario Montalbano 13, riprese in Friuli: tutte le news sulla popolarissima Fiction di Rai 1 

La D’Urso riuscirà a reggere il confronto e annunciare soddisfatta ai suoi fan di aver vinto anche stavolta la gara Auditel?

Di solito nostra signora delle faccette comunica i risultati degli ascolti il giorno successivo e non manca di ringraziare il suo fedelissimo pubblico che la segue sempre aldilà dei contenuti che possono essere a volte, discutibili.

CONDIVIDI