Gigi D’Alessio incanta il Maradona: la carezza sul pancione dell’Amoroso, i duetti con Geolier e Clementino e l’omaggio al Napoli

gigi dalessio maradona
Credits Foto: Angelo Orefice

Gigi D’Alessio si esibisce davanti alla sua gente al Maradona di Napoli. Il cantante, dopo il successo degli scorsi anni a Piazza del Plebiscito, arriva ora nello stadio della sua squadra del cuore e fa cantare e ballare migliaia di persone. Scopriamo insieme chi erano gli ospiti che si sono esibiti con lui e quali brani aveva in scaletta.

Gigi D’Alessio al Maradona incanta con ospiti e oltre 60 brani

Oltre sessanta brani per due ore e mezzo di concerto. Gigi D’Alessio sale sul palco del Maradona acclamato dalla sua gente. Migliaia di persone provenienti da tutta Italia, e di tutte le età, pronte a trascorrere una serata di musica e intrattenimento. Uno show nello show, sul palco e tra gli spalti, tra promesse di matrimonio e balli. Ogni particolare è curato nel minimo dettaglio come la firma di Gigi D’Alessio sul piano.

Tutto è pronto e alle 21 si parte con ‘Cattiveria e gelosia‘ per poi proseguire con ‘Non mollare mai’, ‘Un cuore ce l’hai’ e ‘Il cammino dell’età‘. La scaletta prevede alcuni brani cantanti per intero e altri solo l’introduzione o il ritornello. Il tempo vola veloce tra le note di ‘Meza bucia’, ‘Mez’ora fa’, ‘Cumpagna mia’, ‘Comme si fragile’, ‘Un nuovo bacio’ e ‘Quanti amori‘, tra le più amate dal pubblico.

La tenera carezza sul pancione di Alessandra Amoroso

Primo ospite della serata è Alessandra Amoroso che sale sul palco duettando con Gigi D’Alessio su ‘Un cuore malato‘. Non poteva mancare una carezza sul pancione da parte del cantante che fa anche partire un coro:

Incinta di 7 mesi. Facciamo tanti auguri a te. Sarai una mamma speciale!“.

La Amoroso lo ha abbracciato commossa: “Io sono nata ad agosto e partorirò a settembre. È molto bello l’amore che sento e ti ringrazio perché sei un amico speciale“.

L’omaggio del Maradona al Napoli campione d’Italia: Gigi D’Alessio con Politano e Ndonge

Non poteva mancare un omaggio al Napoli, vincitore dello scudetto. Dallo stadio parte infatti il coro: ‘I campioni dell’Italia siamo noi‘. Sul palco salgono Matteo Politano e Ndonge regalando a Gigi D’Alessio la maglia bianca.

LDA ed Elena D’Amario

Poi è stata la volta di ‘Come si femmina’, ‘Body merletto e collant’, ‘Non raccontarlo al tuo ragazzo’, ‘Che donna sei’, ‘Addo so nato ajere’, ‘Si turnasse a nascire’, ‘Te voglio bene ancora’, ‘Spiegami che re’, ‘O posto d’annarè’, ‘Chiove‘.

Tra gli ospiti della serata anche LDA, che si è esibito sulle note di ‘Primo appuntamento‘ ed Elena D’Amario. La ballerina e giudice di Amici 24 è la protagonista del videoclip dell’ultima canzone ‘Rosa e lacrime‘ e ha danzato sul palco.

I duetti con Geolier

Verso metà concerto è stata la volta di ‘Anna se sposa’, ‘Na canzona nuova’, ‘Di notte’, ‘Quando la vita cambierà‘. Tra un brano e un altro, omaggi a Pino Daniele, alla musica napoletana e ad un medley acustico con il maestro Adriano Pennino.

Tra i più attesi, l’amico Geolier che ha duettato con Gigi D’Alessio sulle note di ‘Senza tuccà‘ e ‘Episodio d’amore‘. Il rapper ha indossato anche una sciarpa azzurra nella tasca dei jeans. Poi è stata la volta di ‘Annarè‘ cantata da tutto lo stadio. A seguire ‘Sei importante’, ‘Portami con te’, ‘Insieme a lei’, ‘Non riattaccare’, ‘Cient’anne’, ‘L’ultimo gettone’, ‘Si tenisse 18 anni’, ‘Sposa ragazzina’, ‘Amico cameriere’, ‘E guaglione e napule’, ‘Stelletè’, ‘Un mese di ritardo‘.

Finale con Clementino e ‘gli scugnizzi’ di Napoli

Gran finale con ‘Una magica storia d’amore’, ‘Miele’ e ‘Come suona el corazon‘ con Clementino gran mattatore che sale, corre sul palco avanti e indietro e arriva a lanciare e prendere al volo il microfono.

Dopo ‘Mon amour’, ‘Fotomodelle un po’ povere’, ‘Sotto le lenzuola’, ‘Guagiuncè‘, si chiude con ‘Buongiorno‘. Sul palco insieme a Gigi D’Alessio ci sono Vale Lembo, MV Killa, LDA, Franco Ricciardi, Lele Blade, Enzo Dong, Clementino e Coco. Il concerto si chiude sulle note di ‘Napule’ e i fuochi d’artificio.

Grazie Napoli, Si ‘a vita mia‘. E stasera si replica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here