Gianni Morandi torna con Amore d’Autore su Canale 5

Gianni Morandi

In occasione del 73imo compleanno, Canale 5 festeggia Gianni Morandi con lo speciale “Amore d’autore” dedicato alla vita e alla musica del cantautore

Dopo il grande successo de “L’Isola di Pietro“, Gianni Morandi ritorna su Canale 5 con uno speciale interamente dedicato all’ultimo album di inediti “D’Amore d’Autore”. Scopriamo anticipazioni su quello che vedremo in tv.

Amore d’Autore, lo speciale tv di Gianni Morandi

In occasione del suo 73imo compleanno, Gianni Morandi ritorna da protagonista su Canale 5 con uno speciale dedicato alla sua vita e alla sua musica. Si tratta di Amore d’Autore, lo speciale televisivo trasmesso domenica 10 dicembre in seconda serata su Canale 5. Reduce dal successo di ascolti della fiction “L’Isola di Pietro“, Morandi ritorna in tv per raccontare la sua ultima fatica discografica e non solo.

Amore d’Autore, infatti, è un racconto a 360 gradi della vita artistica e personale del cantautore di Monghidoro che con le sue canzoni ha conquistato il cuore di diverse generazioni. Lo speciale televisivo racconta alcuni retroscena inediti della sua vita partendo dagli esordi fino ai primi grandi successi. C’è spazio anche per il rapporto speciale con la moglie Anna e per la sua grande passione per i social dove è uno degli artisti più seguiti!

Ma non finisce qui! Durante la serata, infatti, tutti i fan potranno assistere ad un mini concerto live del cantante registrato presso la cornice del Teatro Gerolamo di Milano. Si tratta di un vero e proprio regalo che Morandi ha deciso di fare a tutto il suo pubblico interpretando chitarra e voce alcune delle canzoni più belle ed importanti della sua carriera.

D’Amore D’autore: il nuovo album di Gianni Morandi

L’evento Amore d’autore verrà trasmesso a poche ore dall’11 dicembre, data di nascita del cantautore che quest’anno festeggerà 73 anni. Un compleanno importante che Morandi ha voluto celebrare con un nuovo album di inediti, per la precisione il quarantesimo, pubblicato lo scorso novembre.

Si tratta di “D’Amore d’Autore“, disco anticipato dal singolo Dobbiamo fare luce scritto da Luciano Ligabue. All’interno dell’album, composto da nove brani inediti, Morandi ha collaborato con grandi nomi della musica italiana: da Ivano Fossati, Elisa, Fiorella Mannoia, Ermal Meta, Levante, Giuliano Sangiorgi e Tommaso Paradiso.

L’appuntamento con l’evento televisivo “Amore d’Autore” è per domenica 10 dicembre alle ore 23.20 in seconda serata su Canale 5.

Potrebbe interessarti: D’Amore d’Autore, il nuovo album di Gianni Morandi

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here