Gianni Morandi, da L’Isola di Pietro al nuovo album di inediti

Gianni Morandi

Annunciata tracklist e copertina di “d’amore d’autore” il nuovissimo album di inediti di Gianni Morandi con le collaborazioni di Elisa, Fossati e Ligabue

Dopo il grande successo de “L’Isola di Pietro“, la nuova fiction campione d’ascolti di Canale 5, Gianni Morandi ritorna alla musica con un nuovo album di inediti. Svelata, infatti, sui social del cantante la copertina e la tracklist del nuovo lavoro discografico.

Gianni Morandi: le collaborazioni di “d’amore d’autore”

Per il quarantesimo album di inediti della sua carriera, Gianni Morandi ha voluto fare le cose in grande collaborando con alcuni mostri sacri della musica italiana. Un ritorno molto atteso dai fan del cantante di Monghidoro che recentemente è tornato a cimentarsi come attore nel ruolo di Pietro nella fiction “L’Isola di Pietro.

Si intitola “d’amore d’autore” il nuovo album di inediti di Gianni Morandi in uscita a quattro anni di distanza dal predecessore “Bisogna vivere“. Un progetto importante per il cantautore che per l’occasione ha collaborato con Ivano Fossati, Luciano Ligabue e Giuliano Sangiorgi. Presenti anche collaborazioni con Elisa, Levante, Ermal Meta, Paolo Simoni e Tommaso Paradiso. Infine nella tracklist anche un duetto con Fiorella Mannoia sulle note di “Onda su Onda“, brano scritto da Paolo Conte.

Il nuovo disco, disponibile già al in pre-order su iTunes ed Amazon, è stato anticipato nelle radio dal primo singoloDobbiamo fare luce” scritto da Luciano Ligabue e prodotto da Luciano Luis Luisi.

d’amore d’autore“, prodotto dalla Fep Group e Riservarossa, uscirà in tutti i negozi di dischi il 16 novembre su etichetta Sony Music e verrà presentato dal vivo a febbraio 2018 con una serie di concerti nei palazzetti italiani.

Gianni Morandi: le canzoni di “d’amore d’autore”

A poche settimane dalla pubblicazione, Gianni Morandi ha condiviso sulle sue pagine social la copertina e le canzoni del nuovo album “d’amore d’autore“. Ecco la tracklist delle canzoni contenute nel nuovo disco “d’amore d’autore“:

  1. Ultraleggero (di Ivano Fossati)
  2. Dobbiamo fare luce (di Luciano Ligabue)
  3. E’ una vita che ti sogno (di Tommaso Paradiso)
  4. Mediterraneo (di Levante)
  5. Che meraviglia sei (di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro)
  6. Se ti sembra poco (di Elisa)
  7. Lettera (di Paolo Simoni)
  8. Un solo abbraccio (di Ermal Meta)
  9. Onda su onda (di Paolo Conte)

Annunciate, infine, anche le tappe del Gianni Morandi tour 2018 “d’amore d’autore in partenza il 24 febbraio 2018 dal RDS Stadium di Rimini. Un lungo tour che vedrà Gianni Morandi toccare le più importanti città italiane: da Montichiari a Conegliano, da Genova a Torino. E ancora: Firenze, Livorno, Roma, Eboli, Napoli, Reggio Calabria, Acireale, Bari, Ancora, Padova, Bologna e gran finale al Mediolanum Forum di Milano.

In attesa dell’uscita di “d’amore d’autore“, vi ricordiamo l’appuntamento con le ultime puntate de “L’Isola di Pietro” in onda domenica 22 e 29 ottobre alle ore 21.10 su Canale 5.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here