Gheddafi, la serie di Roberto Saviano prossimamente su Sky

Gheddafi serie tv

La vita di Gheddafi diventa una serie televisiva: nata da un’idea di Roberto Saviano, il progetto sarà trasmesso prossimamente su Sky

Gheddafi e la sua vita raccontate in una serie tv. Si tratta di un progetto importante e dal richiamo internazionale la fiction scritta da Roberto Savino e prodotta da Sky Italia con la complicità della Entertainment One. Ecco alcune anticipazioni tutte da leggere!

Gheddafi la serie: Roberto Saviano è l’autore

La serie dedicata alla vita di Gheddafi si preannuncia imperdibile. Nata da un’idea di Roberto Saviano, autore della serie tv “Gomorra” che ha conquistato il panorama internazionale, questa volta Sky ha deciso di puntare su un personaggio molto discusso con con una storia forte ed avvincente.

La fiction, scritta e creata da Roberto Saviano, è co-prodotta per Sky Italia da Nils Hartmann e Sonia Rovai. Ancora non è stata annunciata la data di messa in onda di questo progetto internazionale, ma possiamo anticiparvi che la serie sarà distribuita in tutto il mondo da Entertainment One (eOne). Tra i produttori di questo progetto televisivo figura anche Carlo Degli Esposti di Palomar che si occupa della produzione della serie tv da record “Il Commissario Montalbano“.

Gheddafi la serie, di cosa parla?

La serie Gheddafi racconterà la vita dell’ex primo ministro della Libia. Si tratta della storia di un uomo che con la sua politica ha cambiato e rivoluzionato l’assetto di uno stato, la Libia. In realtà le scelte politiche del militare hanno influito anche sul resto del mondo intero.

La vita dell’ex dittatore verrà raccontata con una serie di puntate in cui si mostrerà la sua ascesa da semplice beduino figlio del deserto a indiscusso leader della politica mondiale. Una figura contorta e molto discussa che ha indubbiamente segnato gli ultimi sessanta anni della politica internazionale. Nella fiction spazio anche il business economico legato ai giacimenti petroliferi presenti in Libia e al difficile rapporto tra mondo occidentale e mondo arabo.

Una serie cult prodotta da Nadav Schirman, Roberto Saviano, Nicola Serra e Carlo Degli Esposti che vedremo prossimamente in onda su Sky Italia.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here