GFVip 2: in arrivo nuovi concorrenti e il comunicato stampa Mediaset, sul richiamo del MOIGE

gf vip 2

GFVip 2 non smette di stupirci, infatti è di queste ultime ora la novità di un nuovo ingresso in Casa da parte di due beniamini del pubblico: Carmen Russo e Luca Giurato.

Insomma, con il prolungamento del gioco fino al 4 dicembre mancano ancora all’appello otto appuntamenti per cui si è pensato all’ingresso di questi nuovi vip che vanno ad incrementare, per così dire le fila degli OVER a dispetto di quelli giovani, che sono già sufficientemente numerosi.

Forse per andare anche incontro alle numerose richieste del web che non hanno gradito l’eliminazione uno dopo l’altro della “vecchia guardia”:

  • Serena Grandi
  • Simona Izzo
  • Carmen Di Petro

GFVip 2: dall’ingresso dei nuovi concorrenti alle accuse del MOIGE

Il reality di canale 5 prodotto da Endemol Shine Italy in queste ore è sotto attacco da parte di diverse associazioni che vorrebbero farlo chiudere.

Le proteste delle associazioni vertono tutti sullo stesso punto: è inamissibile che in un orario in cui anche i bambini sono di fronte alla tv, vengono mandate in onde scene di una violenza (verbale) inaudita. E poi, bestemmie, atti osceni e chi ne ha più ne metta.

Comunicato ufficiale Moige

Firma subito per chiedere a Pier Silvio Berlusconi di chiudere il Grande Fratello VIP e alle aziende di non inserire gli spot. 3.000 persone hanno firmato. Aiutaci a raggiungere l’obiettivo 5.000 firme. By MOIGE Movimento Italiano Genitori ONLUS:

Il programma “Grande Fratello VIP”, in onda ogni lunedì sera su Canale Cinque, è inaccettabile: assistiamo ad ogni puntata ad un’esplosione di indecenza, volgarità e disprezzo.

Le telecamere spesso inquadrano scene da evitare in prima serata, lesive della privacy e irrispettose del minore, come nel caso dello scandaloso bidet della Rodriguez in diretta TV.

Non mancano accesi litigi, imprecazioni che costano fortunatamente squalificazioni (come quella di Predolin), minacce gratuite (come quella dell’impulsivo Rodriguez ai danni di Bossari) e insulti (come le affermazioni pesanti contro Malgioglio).

E’ inammissibile che vengano trasmessi programmi così scadenti, di tale squallore e bassezza culturale, offensivi per la dignità di tutti gli spettatori adulti e minori che siano.

Firma subito per chiedere che il programma venga sospeso e che le aziende evitino, già da questa edizione, di inserire i propri spot nella trasmissione che non merita di essere nel palinsesto di nessuna rete tv.

Voi che ne pensate? Siete d’accordo con il Moige oppure no?

Tuttavia come in ogni situazione dove a contendersi la ragione sono, da una parte un’associazione a tutela dei minori  e dall’altra un’azienda che ha investito tempo, risorse e denaro nel proprio prodotto, la replica di Mediaset non si è fatta attendere.

GRANDE FRATELLO VIP: ASSURDA LA RICHIESTA DI CHIUSURA

In merito alla petizione pubblica con cui un’associazione pretenderebbe di interrompere il programma “Grande Fratello Vip” in onda su Canale 5, Mediaset precisa quanto segue.

Tutti i programmi Mediaset rispettano le norme e i principi che regolano il sistema radiotelevisivo. E non potrebbe essere altrimenti dal punto di vista legale.

Ma oltre ai vincoli di legge, Mediaset esprime una propria responsabilità editoriale che caratterizza quotidianamente l’attività televisiva del Gruppo.

Tanto è vero che Mediaset, per prima e di propria iniziativa, ha introdotto già nel 1994 la segnaletica semaforica

(i cosiddetti ‘bollini’ verdi, rossi e gialli) che aiuta le famiglie a orientarsi nella programmazione.

E’ comprensibile che singole associazioni possano non apprezzare alcune trasmissioni e in questi casi esistono due diversi livelli di protezione:

il telecomando e il sistema “parental control” cha assicura a ogni famiglia la possibilità di regolare l’accesso televisivo ai minori.

Pretendere oggi di chiudere programmi televisivi suona assurdo e anacronistico, quando il vero tema riguarda l’accesso indiscriminato del pubblico di ogni età al mondo Internet su cui non è esercitato alcun controllo.

Il web e il pubblico come reagirà?

Insomma, molta “carne al fuoco” stando a quanto si legge! In ogni caso ci preme sottolineare che Mediaset non è i servizio pubblico (La Rai) e come tale legata ad alcuni schemi oltre i quali non può andare.

La tv commerciale si fonda su un principio diverso, non si paga il canone ed è giusto che possa proporre il proprio prodotto con i veti giusti senza scendere nel “perbenismo”.

E’ chiaro anche che certi comportamenti aggressivi all’interno della casa sono fastidiosi come una zanzara in una sera d’estate.

Per cui un richiamo quanto una punizione per chi esercita costantemente una sorta di “bullismo” ai danni degli altri inquilini della Casa è doveroso.

L’ingresso dei nuovi concorrenti al GFVip

**aggiornamento del 13 ottobre**

siamo riusciti a sapere chi saranno i 3 nuovi concorrenti, clicca qui per visitare il nostro articolo aggiornato.

Ma chiudiamo come in apertura con la notizia dell’ingresso in Casa di due nuovi concorrenti: Carmen Russo (da non confondere con Carmen Di Pietro) e Luca Giurato.

  • La Russo è famosissima, ballerina di classe e moglie di Enzo Paolo Turchi, non è nuova ai reality. Ha partecipato all’Isola dei Famosi in Italia, allora condotta da SuperSimo (Simona Ventura) e all’Isola Spagnola, vincendola!
  • Quindi conosce bene le dinamiche dei reality e soprattutto se ha seguito da casa saprà bene più o meno come sono gli altri concorrenti.

  • L’altro personaggio è Luca Giurato, giornalista: ha condotto con Mara Venier una delle più belle Domenica In della Rai e “famoso” anche per i suoi numerosi strafalcioni puntualmente ripresi da Striscia La Notizia, tg satirico di canale 5.

Un’altra novità che pare bolla in pentola è anche il ritorno alla conduzione di un reality di Simona Ventura.

Pare che con buone probabilità SuperSimo, approderà alla conduzione di Grande Fratello con le persone comuni che dovrebbe andare in onda subito dopo quello vip.

Ovviamente sono solo dei rumors, l’ufficialità delle notizie come sempre spetta a Mediaset.

CONDIVIDI
Articolo precedenteUn Posto al Sole, anticipazioni 13 ottobre 2017: un espediente per vincere la gara
Prossimo articoloI Fatti Vostri, l’oroscopo di Paolo Fox di oggi 13 ottobre 2017: le stelle del fine settimana
mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..