Forum: il nuovo giudice è Gianfranco D’Aietti, ma il web rivuole Francesco Foti

francesco foti forum

Gianfranco D’Aietti è il nuovo giudice di Forum: ha fatto il suo debutto su Canale 5 nella puntata del 15 febbraio 2019

Gianfranco D’Aietti. Questo il nome e cognome del nuovo giudice di Forum. Il suo debutto nel programma di Canale 5 il 15 febbraio 2019, dopo che Mediaset – di sicuro per ora – ha sospeso Francesco Foti.

Ma chi è Gianfranco D’Aietti? 71 anni, giudice in pensione e docente di informatica giuridica, il nuovo volto di Forum è oggi docente alla Scuola di Perfezionamento per professioni legali all’Università Bocconi di Pavia. In precedenza, è già stato Presidente del Tribunale di Sondrio.

Nella sua prima puntata, dicevamo, D’Aietti si è presentano in trasmissione con tanto di simpatici baffetti e papillon di colore rossastro. Accolto dalla conduttrice Barbara Palombelli e dagli altri componenti del cast, il nuovo giudice ha così emesso la sua prima sentenza in tv.

Nella popolare trasmissione di Canale 5 e Rete 4, infatti, D’Aietti si è ritrovato ad affrontare la sua prima causa, in diretta tv pronunciandosi su una madre “schizofrenica” a cui pare sia stato impedito di fare la mamma.

Forum, il web accoglie Gianfranco D’Aietti invocando il ritorno in tv di Francesco Foti: il giudice è stato sospeso

Un debutto, quello di Gianfranco D’Aietti a Forum, che però a quanto sembra non è troppo piaciuto al web. Visto che non pochi telespettatori di Canale 5 si sono precipitati sulle pagine Facebook e Instagram del programma per commentare, anche negativamente, l’arrivo del nuovo giudice.

Sulle migliaia di commenti visibili sui due profili social ufficiali del programma, infatti, sembrerebbe che molti vogliano rivedere in trasmissione Francesco Foti. E questo nonostante le accuse mosse a suo carico, per cui Mediaset e Corìma hanno già sospeso il giudice tv e avvocato di origini siciliane (ora più simpatico al pubblico che dalle parti del Biscione?).

E addirittura su Instagram c’è chi attacca fortemente Forum scrivendo: “Onestamente – così recita un commento pubblicato sotto al post – un tribunale che emette una sentenza prima di un giusto processo…Foti a dire la verità non è neanche indagato“. Queste la parole dell’utente “Silvanovi74”, che lancia anche l’hashtag #rivogliamofoti.

D’Aietti a Sorrisi, non ho soggezione delle telecamere

Intervistato da Sorrisi, però, D’Aietti racconta diversamente il suo rapporto col pubblico televisivo: dicendosi contento di stare a contatto con le persone, anche perché le telecamere, fa sapere, non gli mettono affatto soggezione.

Infine, nell’intervista D’Aietti si definisce un giudice che ha sempre mediato tra le parti in causa, precisando anche di non farsi mai prendere dai pregiudizi e di aver accettato la nuova offerta tv per tornare a fare il suo lavoro.

E voi che dite? A voi piace oppure no questa novità targata Palombelli?

mm
Classe 1992, campano. Nel 2019 torno nel team di "Superguida tv" dopo la precedente esperienza del 2017 e dopo varie collaborazioni con altri siti di televisione: "Gossip e tv" (2018); "Nanopress"/"Televisionando" (2013 - 2017); "Davide Maggio" (2013). Dopo aver mosso i primi passi come giornalista e blogger grazie a "Corriere del Sannio" e "Fuori dal comune Castelvenere", nel 2014 conseguo anche la laurea in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Per info e comunicati stampa puoi scrivermi a questo indirizzo e-mail: [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here