Film da vedere oggi, 26 novembre: The impossible o Quando l’amore brucia l’anima

the impossibile

Buongiorno a tutti e buona domenica! Oggi, 26 novembre, il DTT ha in programma dei bellissimi film, e se amate quelli tratti da storie vere, allora è la serata giusta per voi!

Vi consiglierò due pellicole, secondo me degne di essere viste almeno una volta nella vita, e magari anche di più. Se amate le vicende basate sulle catastrofi della natura allora sceglierete il primo; se invece siete appassionati di musica e miti della musica, andrete col secondo. (Io li ho adorati entrambi).

Siete curiosi? Bene, cominciamo!

Film consigliato: “The impossible”

Il film consigliato per la prima serata di oggi è The impossible (del 2012), in onda su Rai 3 alle 21.30. Ispirato alla vera storia di una famiglia in vacanza in Thailandia e colpita dallo tsunami del 2004, è interpretato impeccabilmente da Naomi Watts (che per la parte ha ricevuto numerose nomination) ed Ewan McGregor.

Angosciante, claustrofobico, coinvolgente, commovente all’inverosimile. Vi ho detto tutto.

La trama di “The impossible”

Thailandia, 26 dicembre 2004. Henry e Maria, inglesi residenti in Giappone (nella realtà sono spagnoli), sono in vacanza in un resort coi tre figli Lucas (il maggiore), Thomas e Simon (il più piccolo). Mentre sono in piscina, un violento tsunami di proporzioni enormi travolge tutto e tutti.

Henry viene sommerso assieme ai figli più piccoli, Maria e Lucas vengono trascinati lontano e la madre riporterà ferite molto gravi ad una gamba e al torace. Inizierà così la disperata e “impossibile” ricerca di Henry per ricomporre la sua famiglia.

Film da vedere: “Quando l’amore brucia l’anima”

Se The impossible è troppo “forte” per voi, come alternativa vi propongo il film drammatico/musicale Quando l’amore brucia l’anima-Walk the line (2005), biografia del grande Johnny Cash, mito americano della musica country.

Trasmesso su Cine Sony alle 21.00, narra la vita, il successo, i vizi e gli stravizi del cantante e la sua tormentata storia d’amore con June Carter. La coppia è interpretata da Joaquin Phoenix (candidato agli Oscar e vincitore di un Golden Globe) e Reese Whiterspoon (vincitrice di numerosi premi tra cui un Oscar e un Golden Globe). Le canzoni del film sono realmente e magistralmente intonate da loro e i due attori sono stati scelti personalmente dai veri coniugi Cash, prima di morire (2003).

La trama di “Quando l’amore brucia l’anima”

1968. Johnny Cash deve tenere un concerto nella prigione di Folsom. Vedendo una sega circolare, ripensa ad un episodio tragico della sua infanzia in Arkansas e da qui parte la narrazione della sua vita.

Inizia a suonare la chitarra e a comporre canzoni durante il periodo di servizio in aviazione. Tornato a casa, sposa la fidanzata Vivian, va a vivere con lei a Memphis e incide il suo primo disco. Durante un tour conosce l’attrice e cantante June Carter e se ne innamora. Inizierà per Johnny un periodo burrascoso, fatto di litigi, successi, dipendenza da farmaci e guai.

Film oggi in tv sulle altre reti

  • RETE 4 ore 21.15: la commedia Indovina chi sposa mia figlia, con Lino Banfi;
  • NOVE ore 21.20: il drammatico Hachiko-Il tuo migliore amico, con Richard Gere;
  • IRIS (22) ore 21.00: il thriller francese L’immortale, con Jean Reno;
  • RAI MOVIE (24) ore 21.10: il drammatico I figli della mezzanotte, con Satya Bhabha;
  • CIELO (26) ore 21.15: il drammatico Segreti di famiglia,con Gabriel Byrne;
  • PARAMOUNT CHANNEL (27) ore 21.15: l’action-movie Il negoziatore, con Samuel L. Jackson e Kevin Spacey;
  • TV2000 (28) ore 21.15: il biografico italiano Giuseppe Moscati-L’amore che guarisce, con Beppe Fiorello;
  • LA5 (30) ore 21.10: il romantico/drammatico Regali e segreti, con Marla Sokoloff e Mark Webber;
  • ITALIA 2 (35) ore 21.10: il film d’avventura Il Re Scorpione 4-La conquista del potere, con Victor Webster;
  • RAI GULP (42) ore 21.25: la commedia Maga Martina 2-Viaggio in India, con Alina Freund;
  • FRISBEE (44) ore 20.40: il film d’animazione Curioso come George-Ritorno nella giungla.

Avete scelto? Buona visione!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here