I Fatti Vostri: Giancarlo Magalli si scusa con Adriana Volpe in diretta | VIDEO

fatti vostri

Per dovere di cronaca, rendiamo noto che Giancarlo Magalli si è scusato con Adriana Volpe in diretta. La risposta della conduttrice: “Accetto solo per quanto accaduto in studio, non sui social“.

Le scuse sono quindi arrivate alla conduttrice. Gli scritti sui social rimangono, così come la querela, come andrà a finire?

I Fatti Vostri: scuse in diretta per Adriana Volpe

All’inizio della puntata de I Fatti Vostri del 3 aprile 2017, Giancarlo Magalli si è scusato pubblicamente con la sua collega, da oltre 9 anni, Adriana Volpe. Per i pochi che non ne fossero a conoscenza il famoso conduttore, in seguito alla rivelazione della sua età, aveva dato della “rompipalle“, durante la trasmissione del venerdì precedente.

La coppia stava trattando il prolungarsi dell’età giovanile ai nostri giorni.

C’è stata un po’ di maretta“.  In questo modo Magalli definisce l’episodio avvenuto il 31 marzo. “Il colpevole sono io” ha affermato poi lo showman romano, che si è dichiarato dispiaciuto per una questione diventata “quasi di Stato“.

Prima delle scuse, Magalli si è giustificato: “in 400 ore di diretta l’anno qualche stupidaggine mi spetta di diritto“.  Adriana Volpe, a questo punto accetta le scuse, ma con riserva.

I Fatti Vostri: scuse accettate con riserva

La bionda conduttrice ha quindi accettato le scuse dl collega per quanto è accaduto nello studio. Non saranno valide però per il seguito sui social, dove sono volate o meglio state scritte parole “grosse”. In ogni caso il comitato incita Adriana e Giancarlo a scambiarsi una stretta di mano e un abbraccio pacificatore, che è arrivato.

Nel fine settimana precedente i due conduttori si erano scontrati nuovamente sui social, in cui spesso non è difficile travisare le parole. Magalli su Facebook ha scritto:

Adriana ha cercato di farlo passare come un insulto alle donne, ma io ce l’avevo solo con lei, non con le donne che ho sempre rispettato e che forse si sentirebbero più insultate se sapessero come fa a lavorare da 20 anni…

calcando un pò troppo la mano.

Adriana Volpe aveva definito sessista le frasi di Magalli.  Sii era mostrata in lacrime in un’intervista rilasciata a Le Iene. Alla fine è giunta la querela, da parte della conduttrice verso il collega.

La Volpe, nonostante le scuse, si è sentita offesa non tanto da quella parolaccia in studio, ma dalle insinuazioni su Facebook, che riguardavano la sua professionalità.

Pace è fatta, ma la querela rimane. Basterà un Tapiro per rimettere pace?

Eccovi il video delle scuse