Enrico Papi addio a Mediaset, sbarca su Tv8. Due nuovi game show per lui.

sarabanda

Nuovo trasferimento in corso: Enrico Papi lascia Mediaset per approdare a TV8. La notizia è arrivata da un tweet pubblicato sul profilo di una ragazza molto vicina al conduttore ed artefice della petizione per il ritorno di Sarabanda in tv.

Nessuna ufficialità pertanto, ma la fonte parrebbe attendibile. La ragazza è una grande fan di Papi, come si evince anche dando una scorsa al suo profilo.

Il tweet con Enrico Papi

Il profilo di cui stiamo parlando è quello a nome @VeroSeraf appartenente a Veronica Serafini, la ragazza di cui sopra, che tra l’altro nella sua foto profilo è ritratta insieme al conduttore.

“Primo giorno di riprese”, si legge in un videoclip con hasthag #Tv8 in cui si vede Enrico Papi nel primo giorno di lavoro di un progetto per il canale di Sky Italia.

Niente altro viene rivelato né sul programma in corso di registrazione, né sul luogo in cui si svolgono le riprese.

Resta da capire cosa andrà a fare Papi su Tv8. Per lui si è parlato della conduzione di due programmi, di cui uno sarebbe Guess my age che forse è proprio in fase di registrazione in questi giorni.

Guess my age, di cosa si tratta 

Secondo indiscrezioni, Guess my age è un format in forza alla rete del gruppo Sky che dovrebbe contrapporsi a Boom! che sul Nove ha registrato un gran successo con alla conduzione quel mattatore di Max Giusti.

Guess my age (in italiano indovina la mia età) è un game show in cui le coppie di concorrenti in gara devono indovinare l’età dei 6 personaggi sconosciuti presenti in studio. Banalizzando, possiamo dire che sia una sorta di Soliti ignoti, in cui i concorrenti anzichè la professione dei personaggi in studio, devono appunto indovinarne l’età.

Ogni coppia di concorrenti può chiedere dei suggerimenti ai personaggi in questione che in base all’anno di riferimento, aiuteranno a determinare l’età del personaggio. Fra gli indizi che verranno offerti ci sarà l’ascolto di una canzone oppure una foto o uno spezzone di un film. Vi sarà un montepremi iniziale che per ogni risposta errata rispetto all’età del personaggio, calerà.

Si era appreso che nei giorni scorsi si fossero aperte a Milano le selezioni per partecipare al programma sia in qualità di concorrenti che di figuranti. Pare inoltre che le riprese si dovrebbero svolgere nei mesi estivi a Milano.

Enrico Papi 

Dunque gli indizi per ritenere che sia proprio Guess my age la trasmissione in corso di registrazione ci sono.

Ma come mai Papi ha scelto di abbandonare Mediaset? Il conduttore non aveva mai nascosto di aver intrapreso trattative con altre emittenti diverse da Mediaset.

Il motivo è presto detto:

Sono aperto a qualsiasi proposta. Il mercato televisivo è in fermento ed io sono sul mercato. Ovviamente io a Mediaset mi sento a casa mia. Ma Enrico Papi con la musica non è solo Sarabanda, può essere qualsiasi cosa”.

Evidentemente il presentatore aspira a fare molto di più e vuole mettersi in gioco con nuovi progetti che forse dovrebbero essere giunti proprio da TV8.

Il suo rientro a Mediaset con i tre speciali di Sarabanda non aveva forse ottenuto i risultati sperati.

E’ stato un ritorno altalenante, il suo. Le prime due puntate, salvo degli errori tecnici possibili durante una lunga diretta, si sono rivelate sciolte, divertenti e appassionanti. Non si può dire lo stesso per l’ultima, da molti considerata come una puntata da dimenticare per via degli strafalcioni e dei problemi tecnici riportati.

Enrico Papi, però, ha dimostrato grande professionalità riempiendo i tempi morti tra un problema e l’altro.

Seguiremo come sempre gli sviluppi della vicenda, continuate pertanto a seguire Superguida TV!

CONDIVIDI
Articolo precedenteL’ultima Alba – Il film consigliato per stasera, 8 luglio
Prossimo articoloOrnella Muti condannata. Tutti i dettagli
mm
Sono una mamma felice di una splendida bimba che sta cercando di fare della mia passione un mestiere. Mio papà faceva il giornalista ed io sono sempre cresciuta in mezzo alla carta stampata, all'odore dell'inchiostro. La curiosità è una delle mie caratteristiche e mi spinge ad addentrarmi all'interno di ogni ambito, per il gusto di sapere. Mi piace scrivere su svariati argomenti, pur prediligendo il gossip. Abito a Parma, città che amo e da vera emiliana amo ridere e stare in compagnia. Buona lettura con i miei articoli!