Emigratis: commozione per Pio e Amedeo, Maria De Filippi sorprende sempre

maria de filippi emigratis

Pio ed Amedeo, anche quest’anno, in prima serata, stanno divertendo il pubblico con il loro programma “fuori dagli schemi” Emigratis. Anche gli ascolti stanno premiando i due mattacchioni foggiani. Ieri sera, poi, tra gli le varie persone importunate c’è stata anche la “regina” della TV italiana e campione d’ascolti Maria de filippi. Maria, che da sempre dimostra di avere gran cuore ha fatto avverare il desiderio di un ragazzo affetto da autismo. Vediamo cosa è successo nello specifico ad emigratis nella puntata di ieri sera, 2 aprile 2018.

Emigratis: Pio ed Amedeo trattano l’autismo

Nella puntata di ieri sera, 2 aprile 2018, Pio ed Amedeo, hanno trattato una patologia che investe, ai giorni nostri, milioni di famiglie, relegando i giovani in mondi tutti loro, completamente estranei dalla realtà.

Lasciati a se stessi e spesso non curati adeguatamente i portatori di questa “malattia” faticano a comprendere e ad essere compresi. Emigratis, dopo avere contribuito ad una donazione, alla pediatria di San Giovanni Rotondo, con l’aiuto di Gianluca Vacchi e della coppia Chiara Ferragni/Fedez, ha coraggiosamente trattato questo argomento, ovviamente con una modalità “diversa” come solo Pio ed Amedeo sanno fare.

Durante il terzo episodio del programma, tra una battuta e l’altra, per rendere meno pesante la trasmissione, s’è parlato di questa situazione delicata che vive chi è affetto da autismo.

Si stava vivendo la giornata mondiale per la sensibilizzazione del problema autismo, come uno dei più seri disturbi che influiscono sullo sviluppo neurologico del bambino e comportano conseguenze disastrose per chi ne soffre e per le famiglie.

A Las Vegas in balia del desiderio di vincere

La coppia di Foggia proprio con l’intento di racimolare soldi in favore della causa si è recata a Las Vegas. Il loro intento era di sbancare il casinò, proprio grazie alla presenza ed alla collaborazione di Michele, affetto dalla inesorabile patologia.

Un folle piano con il quale Pio ed Amedeo hanno voluto dimostrare quanto il ragazzo che li ha accompagnati sia abile in matematica. “La loro motivazione li spinge ad avere una capacità particolari“.

Chi ha accompagnato il giovane ha fatto presente a tutti il modo di trattare queste delicate situazioni. Visto che chi segue Michele e gli altri ragazzi affetti da autismo, cerca di emozionarli con le coccole, i due conduttori si sono offerti di darle, in cambio di dritte da parte del ragazzo per vincere.

Michele crea stupore e commozione

Elisabetta Canalis, Costanza Caracciolo e Sara Duke, famose nel settore dello spettacolo, hanno provveduto alle coccole e hanno strappato un sorriso a Michele.

Si è aggiunta in seguito anche Maddalena Corvaglia, ma arrivati a Santa Monica, Michele ha confidato ai due conduttori comici, che avrebbe voluto vicino anche Maria De Filippi a fargli coccole.

Alla citazione da parte del ragazzo di Maria de Filippi i due comici foggiani hanno pensato che la richiesta di michele fosse impossibile da esaudire. A quel punto hanno proposto a Michele di incontrare Valentina Nappi, un’attrice pornografica italiana. Ma proprio il giorno dell’incontro Valentina fa sapere di essere ammalata e di non poter partecipare all’incontro.

Allora Pio e Amedeo chiedono ad un’altra attrice residente negli USA, Nadia Lanfranchi, di prendere il posto di Valentina per non dare una delusione al giovane.

Successivamente poi, i conduttori di Emigratis, non se la sono sentita di prendere il giro Michele confessandogli la vera identità della giovane.

Il commento di Michele ha stupito tutti: “Valentina o Nadia poco importa, l’importante è che sia una ragazza”.

Michele, Pio ed Amedeo, assieme al tutor di Michele (LUCA) si sono recati poi al casinò, senza fortuna purtroppo. Per fare fronte alla delusione provata fanno incontrare a Michele un giocatore italiano Danilo Gallinari, cestista italiano, professionista in NBA con i Los Angeles.

Una sorpresa al ritorno a casa, Maria De Filippi

Michele denominato il ‘Gallo’ ha concluso la sua avventura con Pio ed Amedeo prima di partire per la meta designata. “E’ il momento di rientrare dai genitori, siete stati eccezionali e gli avete fatto del bene”.

Grazie all’intercessione di due ex tronisti, i “turisti dello scrocco” hanno incontrato la regina della televisione italiana che ha esaudito ogni desiderio del loro amico Michele. Carezze, grattini, baci e il famoso “cavalluccio”. Una scena che ha emozionato non solo Maria ma anche Francesco Pannofino, l’imperturbabile narratore delle eroiche vicende di Pio e Amedeo.

I due comici foggiani si sono presentati con Michele nel camerino della conduttrice, che non si è sottratta ai desideri del ragazzo. 

Carezze, baci, grattini e infine il tanto atteso “cavalluccio”, con Maria visibilmente emozionata. Una scena che ha emozionato chiunque, anche la severa voce fuori campo di Francesco Pannofino che ha commentato: “Che bello“.