Emanuela Folliero, l’ultimo annuncio su Rete4

emanuela folliero

Emanuela Folliero ha salutato per l’ultima volta i telespettatori di Rete4: un saluto – addio che segna la fine di un’epoca televisiva

La televisione è cambiata. Senza rendercene conto da anni assistiamo ad una piccola grande rivoluzione del mezzo televisivo che, per stare al passo con i tempi moderni, è costretto a dare un taglio al passato. E’ proprio il caso di Emanuela Folliero, storico volto di Rete4, che ieri sera ha pronunciato l’ultimo saluto sulla seconda rete del Biscione.

Emanuela Folliero l’ultimo annuncio Rete 4: il video

Con l’ultimo annuncio televisivo di Emanuela Folliero si chiude un’epoca televisiva. Quella delle annunciatrici televisive, delle cosiddette “signorine buonasera”, che oramai non sono più presenti nel mondo della tv.

In primis è stata Italia 1 che nel 2002 ha congedato le signorine buonasera. Poi a seguire nel 2005 Canale e nel 2016 la Rai. Ora è arrivato il momento anche di Rete4 che ha detto “addio” ad Emanuela Folliero, annunciatrice e conduttrice televisiva che la scorsa notte ha pronunciato il suo ultimo annuncio tv.

Ecco le sue parole:

“Vi ringrazio per aver seguito i programmi della nostra rete, vi auguro una felice notte, un’estate meravigliosa, e una vita piena di gioia. Ciao a tutti”.

Dopo 28 anni di carriera la Folliero ha salutato per l’ultima volta i telespettatori di Rete4. Tutto era cominciato nel lontano 1990 quando la conduttrice aveva debuttato sulla seconda rete Mediaset nelle vesti propri di annunciatrice tv.

Del resto è comprensibile questo congedo dell’annunciatrice a pochi giorni dalla presentazione dei palinsesti Mediaset per l’autunno 2018-2019 con una Rete 4 completamente rivoluzionata.

La rivoluzione di Rete4

A parlare di cambiamento e rivoluzione è stato lo stesso Piersilvio Berlusconi che, durante la presentazione dei palinsesti autunno 2018-2019 Mediaset tenutasi a Monte-Carlo, ha parlato di una nuova Rete4. La rete, diretta da Sebastiano Lombardi, si preannuncia come una delle novità più interessanti della prossima stagione televisiva. Un restyling che comincia dal logo delle rete fino ai contenuti e ai programmi tv.

Ci saranno ben cinque prime serate settimanali, tutte trasmesse in diretta ed affidate a Piero Chiambretti, Roberto Giacobbo, Nicola Porro e Gerardo Greco. In questa opera di rinnovamento e cambiamento, la rete ha dovuto fare dei tagli e tra questi è rientrato anche il congedo di Emanuela Folliero dal suo storico ruolo di annunciatrice.

Ricordiamo che prima della Folliero, a salutare i telespettatori di Rete4 ci sono state: Patricia Pilchard, Cinzia Lenzi, Alessandra Buzzi e Benedetta Massola. In realtà la Folliero, pur lasciando il ruolo di annunciatrice tv, dovrebbe continuare a lavorare su Rete4. Stando ad alcune indiscrezioni potrebbe condurre una rubrica di salute e benessere nella fascia mattutina di Rete 4.

Potrebbe interessarti: Palinsesti TV Mediaset 2018-2019: Rete 4

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here