Palinsesti TV Mediaset 2018 – 2019: Rete 4

Rete 4

Rete 4 ci stupirà a settembre 2018, secondo i Palinsesti che Mediaset ha presentato a Montecarlo per la stagione 2018/2019. Le anticipazioni dei nuovi programmi mostrano che Canale 5 punterà sull’intrattenimento e le fiction, mentre Italia Uno virerà sulla comicità. E Rete 4?

Rivoluzione totale per Rete 4

Pier Silvio Berlusconi che ricopre il ruolo di amministratore delegato dell’azienda ha rivelato che per Rete 4 molto cambierà. Da settembre 2018 verranno cambiate le grafiche degli studi e molto si punterà sul nuovo lavoro di Piero Chiambretti.

Roberto Giacobbo  con “Freedom – Oltre il confine”, Nicola Porro grazie ad un inedito talk che tratterà argomenti politici, saranno i protagonisti di alcuni cambiamenti. Gerardo Greco, che dirige il Tg4 sarà il conduttore di un nuovo talk, Barbara Palombelli  ci cimenterà in “Stasera Italia” e Gianluigi Nuzzi in “Quarto Grado”.

Il prime Time di Rete 4

Da Settembre 2018 Rete 4 proporrà ogni sera in Prime Time una produzione diversa ed esclusiva. Sebastiano Lombardi che dirige il canale si avvarrà di nuove proposte che lasceranno il segno di un’innovazione.

  • Lunedì: Nicola Porro in prime time condurrà un talk sulla cronaca politica. Il giornalista non rinuncerà al suo impegno in seconda serata su Canale5 con Matrix.
  • Martedì: Roberto Giacobbo che proviene dalla Rai condurrà Freedom, oltre il confine, attualità;
  • Mercoledì: Piero Chiambretti condurrà un nuovo show completamente suo, in prima serata.
  • Giovedì: Gerardo Greco, ex direttore del Giornale Radio Rai entrerà in Mediaset. Sarà il nuovo direttore di Rete 4 e condurrà una prima serata all’insegna dell’attualità;
  • Venerdì: Quarto Grado, condotto da da Gianluigi Nuzzi, tratterà la cronaca condotto ogni venerdì.

L’idea della prima serata mi interessa anche perché non l’ho mai fatto. Su Rete 4 è tutto un ambiente nuovo, da scoprire. Spero di riuscire a fare bene è il commento di Chiambretti in occasione della presentazione dei palinsesti Mediaset.

Rete4 Access, palinsesti autunno 2018

Il nuovo access di Rete 4 vedrà come prima donna Barbara Palombelli. Giornalista, che condurrà Lo Sportello di Forum come sempre, inoltre Stasera Italia.

Barbara farà un programma di ospiti, porterà in Stasera Italia un valore aggiunto tutto suo. Attualmente, Stasera Italia ha raddoppiato i suoi ascolti in paio di mesi“ ha tenuto a precisare Mauro Crippa, Direttore dell’Informazione Mediaset.

Giuseppe Brindisi, che conduce il programma attualmente sarà presente nel suo ruolo di conduttore per puntate del sabato e della domenica.

Mario Giordano sarà alle prese con una nuova produzione d’opinione che curerà personalmente.

Rete4, Seconda serata – palinsesti autunno 2018

Ritornano “Le inchieste Confessione Reporter” e la giornalista Stella Pende oltre al Gran Tour D’Italia, che vedrà alla conduzione Lucilla Agosti.

Rete4, Daytime – palinsesti autunno 2018

Il daytime, proporrà, come sopra scritto:

    • lo Sportello di Forum condotto da Barbara Palombelli. Il programma verrà trasmesso dal lunedì al venerdì alle ore 14; torneranno
    • il docu-reality al femminile Donnavventura,
    • Parola di Pollice Verde condotto da Luca Sardella, il sabato alle ore12;
    • I Viaggi del Cuore, programma della domenica che condurrà don Davide Banzato.

Retequattro sarà ricco di novità, tutti i gusti saranno accontentati, che ne dite?