Dritto e rovescio di Paolo Del Debbio: ospiti e temi di stasera, giovedì 5 marzo 2020

Dritto e Rovescio Canale 5 - Del Debbio

Nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e di inchiesta condotto da Paolo Del Debbio in prima serata su Rete 4. Due gli argomenti al centro della puntata: l’emergenza sanitaria da Coronavirus e la morte di Ugo Russo, il 15enne ucciso durante una rapina a Napoli. Ecco tutti gli ospiti e le anticipazioni al centro della puntata in onda questa sera, giovedì 5 marzo 2020 su Retequattro.

Dritto e Rovescio stasera su Rete 4: emergenza Coronavirus

Giovedì 5 marzo 2020 alle ore 21.25 torna “Dritto e rovescio”, il programma di approfondimento e di inchiesta condotto da Paolo Del Debbio su Rete 4.

Al centro della puntata l’emergenza sanitaria di Coronavirus scoppiata in Italia da circa due settimane. Dopo il primo caso del paziente 1 a Codogno, in provincia di Lodi, il virus cinese si è diffuso a macchia d’olio interessando dapprima il Nord Italia e successivamente anche le restanti regioni. Ad oggi il numero di contagi ha superato le 2000 persone, mentre 107 sono i decessi accertati.

Un’emergenza che ha spinto il Governo a chiudere le scuole e le università fino al 15 marzo, senza contare la nuova ordinanza con annesso isolamento delle zone rosse, ossia i focolai del contagio. Durante il dibattito dedicato al Coronavirus si parlerà anche delle conseguenze legate all’emergenze sanitaria: a cominciare dalla crisi economica che ha colpito il Nord Italia con alcune città come Milano oramai svuotata da settimane.

Dritto e Rovescio, ospiti di giovedì 5 marzo 2020

A discutere dell’allarme Coronavirus in studio ci saranno: il senatore Massimiliano Romeo della Lega, i deputati Gianfranco Librandi di Italia Viva e Giorgio Mulé di Forza Italia e il direttore de “La Verità” Maurizio Belpietro. Non solo, tra gli ospiti anche: il professor Matteo Bassetti, direttore della clinica di malattie infettive dell’Ospedale San Martino di Genova, il consigliere comunale di Pavia Nicolò Fraschini, lo scrittore Ottavio Cappellani e i giornalisti Raffaele Auriemma e Claudia Fusani.

Non solo, durante la puntata di Dritto e Rovescio si parlerà anche della morte di Ugo Russo, il 15enne morto in ospedale dopo una tentata rapina a Napoli. Il ragazzo ha tentato di rapinare un carabiniere fuori servizio in pieno centro cittadino, ma l’uomo si è difeso sparando e uccidendo il 15 enne.

Ora il carabiniere è indagato dalla procura di Napoli per omicidio volontario. A discutere del caso di cronaca nera in studio ci saranno: il deputato Giovanni Donzelli di Fratelli d’Italia,  i giornalisti Toni Capuozzo, Francesca Fagnani, Giuseppe Cruciani e Sara Manfuso e il vignettista Vauro Senesi.

Infine spazio ad un tema religioso: le apparizioni della Madonna di Medjugorje riconosciute ufficialmente dalla Commissione Pontificia del Vaticano. A discuterne in studio: Paolo Brosio, i giornalisti Luigi Amicone e Mario Adinolfi, il matematico Piergiorgio Odifreddi e Marco Morocutti del Cicap.

L’appuntamento con Dritto e Rovescio è come sempre il giovedì sera su Retequattro.

1 commento

  1. Seguo con piacere la trasmissione ma sto constatando una caduta della qualità. Ieri sera lo squallore di personaggi come Vauro, presunzione e imbecillità allo stato puro, forse dovuta alla arteriosclerosi galoppante, il suo turpiloquio facile, unito ad altri personaggi mi hanno costretto a cambiare canale, e non sono il solo. Sarebbe il caso di alzare la qualità della trasmissione, soprattutto, la selezione dei personaggi. Si lascino certi tono, apprezzati certamente da alcuni teleutenti, ad altri spettacoli specializzati in questo e salviamo la qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here