Domenica In vs Domenica Live: Ascolti tv pomeriggio 4 novembre 2018

Domenica Live Ascolti tv Barbara durso

Siamo di nuovo qua: Domenica In vs Domenica Live. Chi ha vinto secondo gli ascolti tv del pomeriggio di ieri, domenica 4 novembre 2018? Cosa è successo in entrambe le trasmissioni e quali ospiti di Mara Venier o Barbara d’Urso potrebbero aver spostato l’ago della bilancia e tenuto incollati alla tv più telespettatori possibili? Ecco i dati Auditel ed il riassunto di quanto è accaduto.

Domenica Live: defezioni nel salotto di Barbara d’Urso

E’ stata per Barbara d’Urso una domenica molto problematica e difficile. Cosa è successo? In primis il giallo legato alle condizioni di Al Bano. Il cantante non si è presentato in studio per l’intervista concordata e ha fatto preoccupare tutti.

A chiarire l’allarme lanciato dalla d’Urso è giunta, però, un’Ansa da parte dello staff che ha rassicurato tutti i fan garantendo la prossima partenza per l’Oriente e confermando il tour. Quindi cos’è successo, Albano ha cambiato idea all’ultimo minuto e non si è presentato?

Seconda defezione? Quella della donna con le unghie più lunghe del mondo. Solo a fine puntata Barbara d’Urso ha svelato che l’ospite internazionale aveva perso il volo, nonostante il biglietto già pagato. Nonostante questo in studio c’è stato il Marchesa D’Aragona Show. Per ore e ore la concorrente del GF Vip 3 ha tenuto banco con la questione legata al suo titolo nobiliare.

Altri ospiti? Barbara De Rossi e la figlia si sono presentate al pubblico di Canale 5 prima che si aprisse il dibattito sulla chirurgia estetica. Qui Raffaello Tonon e Asia Nuccitelli hanno discusso in maniera molto accesa mentre Eva Henger ha parlato a tutti del suo problema al seno.

Domenica In: la commozione di Elena Santarelli

Mara Venier, invece, ha aperto la nuova puntata di Domenica In occupandosi di chirurgia estetica e dei problemi che molte donne hanno avuto dopo essersi sottoposti a vari interventi. Fra gli ospiti anche Guendalina Tavassi, l’ex gieffina reduce dal programma di Carlo Conti.

Successivamente nel salotto di Mara Venier sono arrivati gli attori: Fabio De Luigi e Micaela Ramazzoti. Entrambi hanno presentato il loro ultimo film.

Oltre a Naike Rivelli e ad Ornella Muti, Mara Venier ha intervistato Elena Santarelli e fatto commuovere tutti i telespettatori. La showgirl, impegnata in tv con Marco Liorni, ogni sabato pomeriggio, per Italia Sì, ha parlato della malattia del figlio e della lunga battaglia che insieme devono ancora combattere.

Ascolti tv pomeriggio: i dati Auditel

Chi ha vinto? Cosa hanno deciso i telespettatori? Vi anticipiamo subito che questa settimana c’è stata una vittoria netta per quanto riguarda Domenica Live condotta da Barbara D’urso.

I dati:

Domenica In ha intrattenuto una media di 2.762.000 spettatori pari al 16.3% di share, mentre nella seconda parte ha totalizzato 2.347.000 spettatori pari al 15.1% di share.

Domenica Live, invece, ha conquistato:

  • 2.828.000 spettatori pari al 17.9% di share per quanto riguarda la parte denominata attualità
  • 3.142.000 spettatori pari al 20.1% di shareper quanto riguarda la parte denominata storie
  • 2.999.000 spettatori pari al 18.8% di share nella Prima parte
  • 3.003.000 spettatori pari al 17.6% si share nella seconda parte
mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here