Domenica In vs Domenica Live: Ascolti tv 21 ottobre 2018

Paris Hilton

Nuova sfida fra Domenica In e Domenica Live. Chi ha vinto secondo gli ascolti tv di ieri, 21 ottobre 2018? La guerra fra Mara Venier e Barbara d’Urso è più accesa che mai. Le due signore della domenica continuano a darsi battaglia senza esclusione di colpi. Se settimana scorsa, però, su Twitter l’hasthag #DomenicaIn aveva raggiunto il primato, questa domenica è stato quello di #DomenicaLive a rimanere in testa per tutto il pomeriggio, complice anche l’arrivo in studio di Paris Hilton e quello di Malgioglio.

Domenica Live: tutti gli ospiti di Barbara d’Urso

Quali ospiti ha chiamato Barbara d’Urso, nella sua Domenica Live, per vincere la nuova sfida? Cosa è successo durante le 5 ore di diretta su Canale 5? In primis vi è stato il talk sui Vip caduti in disgrazia. Qui hanno preso la parola Gianfranco D’Angelo (leggi qui cosa ha detto), l’ex leader dei Cugini di Campagna, Flavia Vento, Luciana Turrina, colpevole di una bestemmia in diretta, Marco Milano ovvero Mandi Mandi, Mara Carfagna e Maurizio Ferrini.

Successivamente Barbara d’Urso ha intervistato, invece, la figlia di Al Bano e Loredana Lecciso. La ragazza, diciassettenne, ha parlato della sua famiglia ed ha poi accolto in studio anche la madre per chiederle il permesso di farsi un piccolo tatuaggio.

Dopo la pubblicità, nel nuovo blocco, è giunta finalmente in studio Paris Hilton. L’ereditiera più famosa al mondo ha raccontato la sua vita e i suoi progetti per il futuro, ma, soprattutto, ha incontrato Cristiano Malgioglio. Twitter è esploso per questo momento di ‘alta’ televisione.

Nello spazio dedicato al talk sul Grande Fratello Vip 3, invece, si è parlato solo ed esclusivamente della Marchesa. Poco dopo, però, dopo l’ingresso in studio di una delle più amate giornaliste del TG5, Barbara d’Urso ha intervistato anche l’ormai ex marito di Daniela Del Secco d’Aragona per nuove e sconcertanti verità.

Loredana Bertè ha concluso la puntata arrivando in studio come un vero e proprio ciclone.

Domenica In: gli ospiti di Mara Venier

Al trash offerto da Barbara d’Urso ai telespettatori di Canale 5 si è contrapposto uno spettacolo più sobrio ed elegante offerto da Mara Venier al pubblico di Rai 1.

Tante le interviste realizzate dalla bionda conduttrice. In primis, infatti, si è parlato di cosa succeda ai figli delle coppie dello stesso sesso al momento del divorzio dei genitori. Partendo dalla notizia riguardante la separazione di Miguel Bosè dal compagno ci si è interrogati sui possibili scenari che il caso poteva aprire insieme a Francesca Vecchioni.

Successivamente Mara Venier ha intervistato Elisabetta Gregoraci, ex moglie di Flavio Briatore.

Ascolti tv ieri, Domenica In vs Domenica Live: i dati Auditel

Insomma, bando alle chiacchiere. Tutti attendono i dati Auditel. Chi ha vinto la nuova sfida? Ecco i dati degli ascolti tv di ieri pomeriggio.

Domenica Live ha conquistato:

2.334.000 telespettatori pari al 16.5% di share nella fascia denominata Attualità
2.572.000 telespettatori pari al 19.1% di share nella fascia denominata Storie
2 464.000 telespettatori pari al 18.3%  di share nella prima parte
2.598.000 telespettatori pari al  17.9% di share nella seconda parte

Domenica In ha intrattenuto:

2. 576.000 telespettatori pari al 16.70% di share nella prima parte
2.184.000 telespettatori pari al 15.90% di share nella seconda parte.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here