Domenica In vs Domenica Live: ascolti pomeriggio 22 aprile

domenica live

Nuova sfida fra Cristina Parodi e Barbara d’Urso. Nel pomeriggio di domenica 22 aprile 2018 è andata in onda una nuova battaglia fra l’ammiraglia Rai e l’ammiraglia Mediaset ovvero Domenica In e Domenica Live. Cosa è accaduto? Chi ha vinto? In entrambe le trasmissioni si è parlato soprattutto dei programmi tv della Rete. La Parodi ha presentato la fiction La mafia uccide solo d’estate 2 e aperto il dibattito su Ballando con le Stelle 2018. Barbara d’Urso, invece, si è concentrata maggiormente sui reality.

Domenica In vs Domenica Live: i temi e gli ospiti di Rai 1

Nel pomeriggio di Rai 1 Cristina Parodi ha accolto nello studio di Domenica In diversi ospiti molto importanti. Claudio Gioè e Francesco Scianna, ad esempio, hanno presentato la nuova stagione de La mafia uccide solo d’estate. La fiction Rai approderà su Rai 1 il prossimo 26 aprile.

Guillermo Mariotto e Ivan Zazzaroni hanno, invece, infiammato il dibattito riguardante l’ultima puntata di Ballando con le Stelle 2018 mentre Nathalie Guetta si è esibita in studio insieme a Simone Di Pasquale. La coppia è stata ‘massacrata dalla giuria’, ma salvata dal pubblico da casa. La simpatia dell’attrice ha colpito i telespettatori che vogliono continuare a vederla danzare.

Oltre ai vari intermezzi musicali, infine, Cristina Parodi ha intervistato Dori Ghezzi e Lino Guanciale. L’attore ha presentato al grande pubblico il film intitolato Arrivano i Prof che sarà nelle sale dal 1 maggio.

Domenica In vs Domenica Live: temi e ospiti di Canale 5

Puntata impegnativa per Barbara d’Urso. Nella prima parte, quella dedicata all’Isola dei Famosi 2018, la conduttrice ha dovuto arginare l’esuberanza di Francesca Cipriani e cercare di mantenere la calma. A far arrabbiare la padrona di casa dell’ammiraglia Mediaset è stata l’ex naufraga, arrivata con 10 minuti di ritardo, ma anche alcune dichiarazioni dei partecipanti al reality di Alessia Marcuzzi.

Alessia Mancini ha litigato nei camerini con Cecilia Capriotti ed Elena Morali dicendo, secondo quanto affermato dalle altre due, di poter benissimo andare a casa e di non aver bisogno di andare in studio per avere visibilità.  A detta di Francesca Cipriani, Nino Formicola, invece, si sarebbe scagliato contro i napoletani e i programmi di Barbara d’Urso. Per fortuna il comico ha avuto la possibilità di chiarire subito ogni possibile malinteso.

Barbara ha intervistato, poi, Valeria Marini e presentato al grande pubblico il nipotino di Diego Armando Maradona.

Domenica In vs Domenica Live: gli ascolti tv

Su Rai 1 Domenica In ha portato a casa 1.853.000 telespettatori  per il 12.2 % di share nella prima parte. Nella seconda, parte, invece, si sono sintonizzati 1.420.000 telespettatori per 10.1 punti percentuali di share.

Su Canale 5 Domenica Live ha conquistato 2.154.000 telespettatori ed il 13.7% di share nella presentazione. Successivamente i telespettatori sono saliti a 2.547.000 e lo share a 17.3 punti percentuali.

Nella terza parte sono stati registrati 2.624.000 telespettatori ed il 19.2 % di share.  Nella quarta 2.509.000 telespettatori ed il 20.4% di share.

Si è giunti poi a 2.507.000 telespettatori e al 19.8% di share e per finire, nell’ultima parte, il programma di Barbara d’Urso è calato a 1.996.000 telespettatori per uno share del 15.1%.

CONDIVIDI