Domenica In vs Domenica Live: ascolti del 4 febbraio 2018

domenica live

Quali sono stati gli ascolti del pomeriggio di domenica 4 febbraio, e principalmente di Rai 1 e Canale 5? Gli italiani si saranno appassionati di più alla musica di Domenica In o allo “scandalo Monte” di Domenica Live?

Ecco in dettaglio gli argomenti discussi nelle due trasmissioni “rivali” e i dati auditel riscontrati.

A Domenica In si parla (e si canta) di musica e fede con Suor Cristina e Monsignor Antonio Staglianò

Sicuramente uno degli spazi più interessanti dedicati alla musica è stato quello religioso. Sono intervenuti infatti due personaggi di Chiesa che con le canzoni avvicinano i giovani al Vangelo: Suor Cristina Scuccia e Monsignor Antonio Staglianò. La prima si è fatta conoscere al pubblico vincendo la seconda edizione del talent The Voice of Italy; il secondo, vescovo di Noto, interpreta e spiega i testi delle canzoni di famosi artisti italiani.

In collegamento video, ha partecipato l’ex attrice Claudia Koll, che ha raccontato del suo primo incontro con Cristina prima che diventasse suora.

La Koll, che è stata anche protagonista di film a luci rosse per Tinto Brass, ha lasciato anni fa il mondo dello spettacolo per seguire la fede religiosa.

Ospiti di Domenica In: Max Giusti, Mietta, Stefania Sandrelli e Claudia Endrigo

Cristina Parodi ha incontrato poi Max Giusti, ripercorrendo con lui la sua carriera di imitatore, comico, cantante e conduttore.

Per lo spazio “Cinema”, Stefania Sandrelli ha parlato della sua vita professionale e privata.

Ricordando i Festival passati, invece, Mietta ha riproposto il brano col quale vinse Sanremo 1989 nella sezione “Nuovi”: Canzoni, scritta da Amedeo Minghi, col quale arrivò terza l’anno dopo duettando in Vattene amore.

Con Claudia Endrigo, poi, si è ricordato suo padre, il grande Sergio Endrigo, che trionfò a Sanremo nel 1968 con Canzone per te.

Domenica Live e il “caso Monte”

Nel salotto di Barbara D’Urso, ovviamente, si è dato largo spazio al reality L’isola dei famosi e allo scandalo che ha colpito il naufrago Francesco Monte, accusato dall’eliminata Eva Henger di aver “portato la droga”.

Quindi, a difendere la ex pornostar, sua figlia Mercedes, concorrente della scorsa edizione del reality. Inoltre, si è letta la lettera dell’altro figlio della Henger, che anni fa fu arrestato per possesso di droga.

A Domenica Live si parla ancora di “presenze”

La partecipazione di Craig Warwick all’isola ha portato a diverse “discussioni” sull’argomento “presenze”. Così, anche in questa puntata di Domenica Live, diversi ospiti sono intervenuti per dire la loro: da Serena Grandi che afferma di vedere spiriti che attraversano i muri, al compagno del sensitivo, Enzo Bitetto, che ha parlato di angeli, ai nipoti filippini di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello che hanno testimoniato di aver sentito la loro presenza in casa.

Ascolti di domenica pomeriggio 4 febbraio

Insomma, cosa avranno preferito i telespettatori questa domenica pomeriggio? Andiamo subito a leggere i dati auditel.

Su Rai 1, Domenica In è stata seguita da 1.959.000 spettatori (11,4%) nella prima parte e 1.666.000 (10,1%) nella seconda.

Su Canale 5, invece, Domenica Live ha intrattenuto 2.262.000 spettatori (12,2%) durante la breve presentazione, 2.747.000 (16,1%) con l’Attualità, 2.785.000 (16,9%) con le Storie, 3.037.000 (18,9%), 2.0687.000 (15,7%) con le Elezioni e 2.407.000 (13,3%) con l’ultima sorpresa.

Come sempre, è stato il talk show di Barbara D’Urso a spuntarla!

Dati auditel delle altre reti

  • Rai 2 – Quelli che aspettano: 1.323.000 spettatori (7,5%); Quelli che il calcio: 1.324.000 (8,1%);
  • Rai 3 – Kilimangiaro Il grande viaggio: 990.000 spettatori (6,1%); Kilimangiaro Tutte le facce del mondo: 1.837.000 (10,8%);
  • Rete 4 – Donnavventura: 512.000 spettatori (2,8%);
  • Italia 1 – Sammy 2, la grande fuga: 564.000 spettatori (3,2%);
  • La7 – Faccia a faccia: 379.000 spettatori (2,1%).

Potrebbe interessarti: Gli ascolti della prima serata di Domenica 4 febbraio.

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here