Diletta Leotta pronta a lasciare Sky per Quelli che il calcio?

Diletta Leotta

Ultime dal “telemercato”: Diletta Leotta potrebbe lasciare Sky per approdare in Rai dove prenderebbe il posto di Nicola Savino a Quelli che il calcio.

Come già detto tante volte, le notizie del “telemercato” vanno prese con le pinze. Pesate e soppesate. Spesso create ad arte dal web per fare notizia, possono durare anche il tempo di una sigaretta. Vanno comunque riferite perché non sempre corrispondono ad assoluta invenzione.

Chi al posto di Nicola Savino?

Come noto (potete rileggere l’articolo in merito, QUI), Nicola Savino ha salutato il pubblico di Quelli che il calcio per approdare a Mediaset dove condurrà le Iene insieme  ad Ilary Blasi, prendendo il posto di Teo Mammuccari.

Si è così aperta la corsa al suo sostituto, visto che bisogna accelerare i tempi in quanto il campionato di Serie A riprenderà il prossimo 20 agosto. Nomi ne sono circolati, come sempre, ma senza trovare mai conferme.

Si è parlato del duo Luca e Paolo, tanto apprezzati dalla direttrice di Rai Due Ilaria Dallatana. I due comici sono in procinto di tornare sulla seconda rete con la nuova serie di Camera Café. Il loro inserimento nel programma sarebbe davvero una soluzione ottimale, visto il lato comico che caratterizza i due e che potrebbe ben combaciare con l’ironia della Gialappa’s Band. QUI, l’articolo su Luca e Paolo.

Poi è arrivato il nome di Caterina Balivo. La conduttrice napoletana che ha appena terminato di condurre Detto Fatto, partorirà in agosto la sua seconda figlia. Andare in diretta un solo giorno della settimana, potrebbe permetterle di dedicarsi alla bebè ed all’altro figlio.

Certamente un ottimo escamotage per la Balivo per non rubare troppo tempo alla bebè.

Dopo l’ultima puntata di Detto Fatto pare che la Balivo sarà anche il prossimo anno  alla guida dello show dei tutorial, anche se forse non dall’inizio del programma a settembre perché troppo vicino al parto. QUI, potete rileggere le parole della Balivo.

Adesso i rumour si sono concentrati sulla conduttrice venticinquenne Diletta Leotta e già la vedono in Rai.

Diletta Leotta, una bellezza che ha fatto discutere

leotta sanremo

Diletta Leotta. bellezza bionda originaria della Sicilia, è approdata a Sky nel 2012 come una delle conduttrice di Sky Meteo 24.

Successivamente, forte della sua laurea in Giurisprudenza con una tesi dedicata al contratto sportivo, le è stata affidata la parte inerente il calcio. Dalla stagione 2015-16 conduce Sky Serie B, mentre negli Europei del 2016 ha affiancato Ilaria D’Amico negli speciali dedicati. Ha successivamente condotto Goal DeeJay al posto del rapper Emis Killa.

La Leotta partecipò anche a Miss Italia nel 2009, dove indossava la fascia di Miss Eleganza. È salita alla cronaca la notizia del furto di immagini intime dal telefono della conduttrice e poi prontamente condiviso in rete. Una brutta vicenda per la Leotta che non esitò a sporgere denuncia alla Polizia Postale.

La sua bellezza le ha portato fortuna, ma anche tante critiche. Tralasciando le accuse che le sono state sollevate sulle sue forme ritenute poco naturali, è stata la sua ospitata a Sanremo a far discutere.

La Leotta, fortemente voluta da Carlo Conti, ha destato stupore e critiche per l’abito con cui si è presentata alla serata. Dai più ritenuto non adatto alla figura di una giornalista perché troppo succinto e scollato, ha fatto davvero parlare l’Italia per qualche giorno. Soprattutto i più (anche vip forse un po’invidiosi del fisico della Leotta), tacciavano di incoerenza la conduttrice, vista la denuncia sporta per i video rubati.

Comunque sia, è innegabile che l’abito le stesse molto bene. Forse era proprio questo il punto.

Diletta Leotta alla Rai, ma c’è un ma…

La Leotta potrebbe arrivare a Quelli che il calcio per due motivi: sia perché tratta di calcio, campo che già conosce, sia perché magari potrebbe mostrare un lato meno serioso e più giocoso.

Ma c’è un ma. La Leotta è da tempo fidanzata con Matteo Mammì, nipote dell’ex ministro Oscar e alto dirigente Sky dello sport. È dunque legata a Sky anche sentimentalmente. Carlo Conti aveva già provato ad ingaggiare Diletta come valletta per I Migliori Anni ma il contratto che la lega alla tv satellitare le ha impedito la sua partecipazione.

Dunque alcuni fattori giocano contro il trasferimento alla Rai della Leotta, altri invece potrebbero giocare a suo favore. Chissà.

E la Leotta cosa ne pensa di queste voci insistenti? Per ora nessun commento è giunto dalla conduttrice. Diletta si sta rilassando nella sua Sicilia in vista degli impegni televisivi che, da una parte o dall’altra, la vedranno all’opera a breve.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMediaset: dopo 32 anni chiude “Frontiere dello Spirito”
Prossimo articoloI programmi ed i film in onda giovedì 15 giugno 2017
mm
Sono una mamma felice di una splendida bimba che sta cercando di fare della mia passione un mestiere. Mio papà faceva il giornalista ed io sono sempre cresciuta in mezzo alla carta stampata, all'odore dell'inchiostro. La curiosità è una delle mie caratteristiche e mi spinge ad addentrarmi all'interno di ogni ambito, per il gusto di sapere. Mi piace scrivere su svariati argomenti, pur prediligendo il gossip. Abito a Parma, città che amo e da vera emiliana amo ridere e stare in compagnia. Buona lettura con i miei articoli!