Detto Fatto tornerà a settembre. E Caterina Balivo ci sarà?

detto fatto

L’ultima puntata è arrivata anche per l’edizione estiva di Detto Fatto, lo show dei tutorial, tornato in tv il 29 maggio scorso terminato il Giro d’Italia. Il 12 giugno Caterina Balivo ed i suoi tutor hanno augurato una buona estate e salutato il pubblico.

Detto Fatto: riassunto della puntata finale

La Balivo era vestita in un abitino in denim corto con cinturino in vita. Look che le si addice alla perfezione, vista la linea d’oro che continua a sfoggiare nonostante la gravidanza.

Nel corso della puntata il suo carissimo amico Giovanni Ciacci ha dato il voto ad alcuni tutor della trasmissione, tra cui Donna Rita, Titti e Flavia ed anche ai look sfoggiati dalla Balivo nel corso della stagione.

Bacchettato anche il parrucchiere Stefano Bonomi, noto per vestirsi sempre in nero, a cui Fabio De Vivo ha suggerito per l’estate un look con camicia dalla fantasia tropicale ed un look total white, stile anni ’70. Ha fatto seguito la sfilata dello stesso Bonomi, con bacio della moglie finale.

Ecco i consigli per un look da aperitivo estivo di Olivia Ghezzi, Donnarita Macchiavelli ha realizzato un fiocco per la nascita di un bebè, mentre il cuoco Vinciguerra ha fatto sfidare la Balivo e Ciacci sulla preparazione delle friselle.

La fascia di Miss Frisella 2017 è andata per simpatia a Giovanni Ciacci.

Terminato il cambio look un po’ speciale, momento dedicato alla Balivo. Ogni tutor ha voluto fare una sorpresa alla conduttrice, facendole tanti auguri per l’arrivo della bimba tramite videomessaggi. Poi le è stato simpaticamente donato un pediluvio per ovviare al problema dei piedi gonfi.

Detto fatto, ultima puntata: il momento dei saluti

Mai come quest’anno era atteso il momento dei saluti finali per sentire cosa avrebbe detto la Balivo in merito al suo rientro in tv.

In realtà la conduttrice non ha rivelato nulla, ha espresso parole di estremo ringraziamento come da copione ed ha salutato dando l’arrivederci al prossimo 11 settembre.

“Il successo di un programma è fatto di sacrifici, voglia di essere sempre sul pezzo, passione per il proprio lavoro e rispetto, grande rispetto per chi poi vede il prodotto finale”.

Ha ammesso di essere emozionata, anche a causa del suo stato di gravidanza, ed infine la chiusa:

“Ho iniziato quando il mio piccolo aveva solo qualche mese, sette mesi; sono passati 5 anni adesso vi saluto mentre attendo la mia creatura, sono al settimo mese”.

La piccola nascitura, di cui ancora non si conosce il nome, nascerà a fine agosto. Giustificate le perplessità di rivederla in tempo per l’inizio del programma, dopo pochi giorni.

Se volete rivedere la puntata finale del 12 giugno, cliccate QUI.

Caterina Balivo ci sarà nella prossima edizione?

Se ricordate, voci insistenti darebbero la Balivo in partenza da Detto Fatto sostituita da Benedetta Parodi, per poi approdare la domenica pomeriggio su Rai Due a Quelli che il calcio, al posto di Nicola Savino. Se volete potete rilegger la notizia, QUI. 

Per tale motivo, i fan della Balivo sono in fermento proprio perché non sanno se potranno ritrovare la loro beniamina al ritorno del programma a settembre. La risposta seppur parziale è arrivata.

Sulla pagine social della Balivo, si è letto questo post che la conduttrice ha pubblicato e che forse scioglie i dubbi.

Maurizio Costanzo: la Balivo ci sarà

Ci ha pensato Maurizio Costanzo sulla rubrica che tiene sul settimanale Nuovo, ad alimentare le speranze dei fan circa il rientro in tv della Balivo nella prossima edizione.

Ecco cosa ha scritto, aggiungendo anche parole di elogio per Caterina vera professionista perché ha continuato a lavorare nonostante il pancione:

Sembra proprio che la presentatrice abbia già deciso il suo percorso: dopo qualche mese dal parto tornerà in onda”Probabilmente, quindi, verrà sostituita solo per alcune puntate. Andare in onda con il pancione è un gesto importante, che fa capire – se ce ne fosse ancora bisogno – che una donna incinta non deve essere considerata diversamente da una che non lo è. Può lavorare e decidere se e quando fermarsi.

La Balivo ha addirittura confidato di essere già al lavoro alla prossima edizione del programma.

Dunque sembra che i fan di Caterina possano tirare un sospiro di sollievo. La conduttrice rientrerà a Detto Fatto con un po’ in ritardo, ma davvero giustificato!

CONDIVIDI