Detto Fatto 2017-2018: Caterina Balivo ritorna ad ottobre, con puntate in diretta e più interviste

Detto Fatto

Puntate in diretta, più interviste e nuovi tutor saranno le più importanti novità di Detto Fatto 2017-2018, il programma di RAI 2 condotto da Caterina Balivo.

La bella presentatrice campana tornerà in veste di conduttrice ufficiale della trasmissione già a partire dal mese di ottobre e nel frattempo sarà sostituita dalla condu-attrice Serena Rossi.

Puntate in diretta per Detto Fatto 2017-2018

Una delle novità di Detto Fatto 2017-2018 più importanti è sicuramente la nuova scelta di RAI 2 di fare una puntata in diretta a settimana, visto che ormai da anni il programma viene prima registrato e poi mandato in onda.

Una decisione, questa, che potrebbe rivelarsi vincente, soprattutto perché presa dopo la prima diretta-test di Detto Fatto che Caterina Balivo ha portato a casa lo scorso 12 giugno 2017, con ascolti lusinghieri.

In una recente intervista, pubblicata da La Stampa in data 21 luglio 2017, la conduttrice di Detto Fatto ha quindi spiegato quali siano i motivi di questo nuovo impegno con i telespettatori di RAI 2:

Non è una questione di adrenalina, è solo per un contatto maggiore con il pubblico.

Caterina Balivo a Detto Fatto farà più interviste

Oltre alle puntate in diretta, un’altra novità di Detto Fatto 2017-2018 sarà quella delle interviste, saranno sempre di più e sempre più social. Tant’è vero che la stessa Caterina Balivo, sempre nell’intervista, ha così fatto sapere:

Voglio proporre persone che abbiano qualcosa da raccontare di sé, una propria storia. Coerentemente con il programma è solo un nuovo modo di fare ‘tutorial’. Vorrei intervistare musicisti, scrittori, eccellenze italiane di ogni genere: primi nel mondo ma spesso assolutamente sconosciute da noi.

Infine, non mancheranno nuovi ingressi sul fronte dei tutor di Detto Fatto, il programma-leader del pomeriggio di RAI 2, che, come ricorda la stessa Balivo, ha spianato la strada ‘a qualcosa che prima non c’era‘.

Probabilmente la Balivo si riferisce alla scelta editoriale di portare sulla TV generalista il tema dei tutorial, almeno inizialmente considerato appannaggio esclusivo di reti tematiche come Real Time.

Caterina Balivo in RAI con Detto Fatto

Insomma, Detto Fatto sembra aver superato le ultime ‘turbolenze’ in RAI e – aggiungiamo noi – pure lo ‘spauracchio’ dei cinque anni.

Quegli stessi cinque anni che passarono dalla prima all’ultima puntata di Festa Italiana, il programma condotto su RAI 1 proprio da Caterina Balivo, nel periodo compreso tra il 2005 e il 2010:

So cosa significhi essere estromessa all’improvviso…le turbolenze interne sono ciò che tiene in vita l’azienda.

Queste le parole della stessa Balivo a La Stampa, in attesa di rivederla in video a Detto Fatto già dal prossimo ottobre, sia in qualità di presentatrice che ritorna sia come neo-mamma (che forse ora è la cosa più importante a cui pensare).

CONDIVIDI