Come un gatto in tangenziale 2 – Ritorno a Coccia di Morto: tutte le curiosità sulla commedia con Paola Cortellesi e Antonio Albanese

Come un gatto in tangenziale

Se vi siete divertiti a guardare Come un gatto in tangenziale, probabilmente apprezzerete anche Come un gatto un tangenziale 2-Ritorno a Coccia di Morto, sebbene il sequel, in linea di massima, non sia stato considerato all’altezza del primo film. Tuttavia la coppia Cortellesi-Albanese, come al solito, è a dir poco strepitosa e le risate sono assicurate.

La commedia va in onda alle 21.20 di Martedì 10 Ottobre su Canale 5 in prima visione tv: di seguito le curiosità più interessanti che la riguardano.

Come un gatto in tangenziale 2-Ritorno a Coccia di Morto: la trama in breve e il cast

Trascorsi tre anni dalla breve relazione che li ha uniti per un certo periodo di tempo, Monica e Giovanni si sono ormai persi di vista. Ci pensa il destino a farli incontrare di nuovo. Monica infatti, finisce in carcere per un furto commesso in realtà dalle gemelle e chiede aiuto proprio a Giovanni. L’uomo, al momento, si sta impegnando in un progetto culturale.

Riguardo al cast, oltre ad Antonio Albanese e Paola Cortellesi nei ruoli principali, se la cavano decisamente bene anche Sonia Bergamasco, Claudio Amendola, Luca ArgenteroSarah Felberbaum.

Le curiosità sul film

Come un gatto in tangenziale 2-Ritorno a Coccia di Morto è un film di genere commedia del 2021 diretto da Riccardo Milani. Ecco alcune curiosità che lo riguardano:

  • le interpreti di Sue Ellen e Pamela, alias le gemelle romane Alessandra e Valentina Giudicessa, sono cleptomani anche nella vita reale e più volte sono finite sulle pagine della cronaca italiana. A luglio 2018 furono arrestate per aver rubato dei profumi, nel 2019 sono state fermate per aver portato via da un negozio alcuni abiti firmati
  • il film è arrivato nelle sale il 26 Agosto 2021
  • accolto abbastanza bene non solo dal pubblico ma anche dalla critica, Come un gatto in tangenziale 2 ha ottenuto 2 candidature e vinto un premio ai Nastri d’Argento e 1 candidatura al David di Donatello
  • non male neanche l’incasso al Box Office, pari a quasi 10 milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here