Claudio Baglioni a Sanremo 2019? “Quasi fatta”, parola di Orfeo

sanremo 2018

Sanremo 2019 è sempre più vicino al Baglioni Bis: “è quasi fatta” le parole del direttore generale della Rai Mario Orfeo

Claudio Baglioni vicinissimo a Sanremo 2019. Dopo il grandissimo successo di critica ed ascolti dell’ultima edizione della kermesse canora, i vertici Rai sono sempre più propensi ad affidare alla voce di “Questo piccolo grande amore” il grande carrozzone del Festival.

Claudio Baglioni a Sanremo 2019? “Quasi fatta” per Mario Orfeo

Continuano a circolare indiscrezioni su un possibile ritorno alla conduzione del Festival di Sanremo 2019 di Claudio Baglioni. Questa volta però le voci risulterebbe più fondate per via di una dichiarazione del direttore generale della Rai Mario Orfeo che fa ben sperare per un possibile bis di Baglioni alla kermesse canora.

In occasione di un’intervista rilasciata ad Aldo Cazzulli durante il Festival della Tv e dei nuovi media di Dogliani, Mario Orfeo ha detto: “È quasi fatta. Io me lo auguro e ho motivo di pensare che sia più di un augurio“.

Non ci sarà, invece, quasi sicuramente sul palcoscenico del Teatro Ariston Fiorello che dovrebbe ritornare in Rai da conduttore il prossimo novembre. “Da questo palco Fiorello stesso ha detto che tornerà a novembre su RaiUno… E i giornali titolano così. Io mi fido ancora dei giornali” ha sottolineato Orfeo.

Sul prossimo Festival, Mario Orfeo ha precisato che la prima volontà della Rai è di riaffidarlo a Claudio Baglioni, mentre bisognerà aspettare ancora un pò per conoscere la squadra al completo. Una cosa è certa: “Deciderà lui in quanto direttore artistico. Una cosa alla volta” ha detto.

Sanremo 2019, Michelle Hunziker: “lo rifarei sempre”

La grande macchina del Festival è già pronta a ripartire. A pochi mesi dalla conclusione della 68esima edizione della kermesse canora, vinta da Ermal Meta e Fabrizio Moro, la Rai è già al lavoro. Del resto “Sanremo è Sanremo” e si conferma in assoluto la kermesse italiana canora più importante del nostro paese.

Chissà che per Sanremo 2019 non possa ricomporsi sul palcoscenico dell’Ariston il trio della scorsa edizione: Baglioni-Hunziker-Favino. Del resto Michelle Hunziker durante la conferenza stampa di “Vuoi Scommettere” ha dichiarato: “lo rifarei sempre, naturalmente con il permesso della mia azienda“.

Non resta che attendere comunicazioni ufficiali, ma la possibilità di un Baglioni bis è sempre più vicina.

Potrebbe interessarvi: Eurovision 2018: Ermal Meta e Fabrizio Moro conquisteranno l’Europa?

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.