Chi è Simona Izzo? Dal mondo del cinema al Grande Fratello Vip

simona izzo

Attrice, doppiatrice, regista e personaggio televisivo: scopriamo chi è Simona Izzo, protagonista indiscussa dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip!

Simona Izzo ha lasciato la casa del Grande Fratello Vip. Con il 64% dei voti l’istrionica regista e doppiatrice ha dovuto abbandonare la casa più spiata d’Italia che dopo l’eliminazione di Carmen Di Pietro si priva di un’altra indiscussa protagonista.

Simona Izzo è la quarta eliminata del Gf Vip

Il pubblico da casa ha votato compatto contro la regista preferendole l’attore Lorenzo Flaherty alla sua seconda nomination. Una scelta che ha nuovamente diviso il popolo dei social contrariato dall’uscita di Simona considerata una delle vere e poche vip presenti all’interno della casa.

Una volta arrivata in studio la Izzo ha rischiato uno svenimento. In suo soccorso sono arrivati Alfonso Signorini e la conduttrice Ilary Blasi che sull’avventura della regista ha detto: “Ha portato un po’ di tutto“.

Poco dopo lo scontro con Marco Predolin che l’ha accusata di aver recitato una parte, peraltro poco convincente, invitandola ad uscire di scena. La pungente replica della regista non è tardata ad arrivare. “Tu in scena non ci sei mai entrato ha risposto Simona tra gli applausi del pubblico in studio e con la totale approvazione del popolo del web!

Chi è Simona Izzo?

Classe 1953, Simona Izzo (vero nome Simonetta) è nata il 22 aprile a Roma. Figlia d’arte, il padre Renato Izzo è stato un doppiatore e direttore del doppiaggio. La Izzo ha una sorella gemella di nome Rossella e due sorelle più piccole Fiamma e Giuppy.

Debutta giovane nel mondo della recitazione come doppiatrice. Negli anni si è confrontata con egual successo sia come attrice che regista vincendo diversi premi e riconoscimenti. Nel 1990 vince il Nastro d’Argento per aver doppiato l’attrice Jacqueline Bisset nel film “Scene di lotta di classe a Beverly Hills“, mentre come regista vince nel 1994 il David di Donatello come miglior regista esordiente per il film “Maniaci sentimentali“.

Cinema e televisione

Diversi i film in cui ha recitato: da “In camera mia“, “Ultrà“, “Simpatici ed antipatici” e tanti altri. Nel 1987 debutta alla regia nel film per la tv “Parole e baci” a cui seguono “Maniaci sentimentali”, “Camere da letto” con Maria Grazia Cucinotta e Diego Abatantuono e “L’amore delle donne“. Tra gli ultimi lavori: “Io no” cortometraggio co-diretto con il marito Ricky Tognazzi, “Tutte le donne della mia vita” e “Lasciami per sempre“.

Non solo cinema per la travolgente Simona, protagonista anche di diversi programmi televisivi. Nel 1982 debutta come conduttrice in “Giochi senza frontiere“, mentre nel 2012 è una delle concorrenti del game realityPechino Express” con il figlio Francesco nato dal precedente matrimonio con Antonello Venditti. Nel 2017 ritorna da vera protagonista in televisione come concorrente della seconda edizione del Grande Fratello Vip.

Ecco un clip dell’avventura di Simona Izzo all’interno della casa del Grande Fratello Vip: [LINK AL VIDEO].