Cherry Season – La stagione del cuore chiude i battenti

Cherry Season

Gli appassionati della soap rivelazione dell’estate stanno incassando in questo periodo un duro colpo. Cherry Season è stata sospesa dai palinsesti Mediaset.

La programmazione giornaliera di Canale 5 tornerà alla normalità e la messa in onda della serie turca verrà “rimpiazzata” da Uomini e Donne. Il programma della De Filippi rientra dalle vacanze e riprende il suo posto, alle ore 14.45 dopo la soap Una vita.

Così la prima stagione del cuore termina qui, con la doppia puntata di sabato 10 settembre, in maniera piuttosto brusca. E lascia con sé diversi punti interrogativi.

Ma poi la domanda principale è: perché troncare così il finale di stagione?

I fan della soap sono infuriati: si sono rivoltati contro la Mediaset per questa decisione drastica, hanno scritto migliaia di reclami e richieste di ritorno, ma a nulla è servito.

Varie ipotesi

Inizialmente è stata avanzata l’ipotesi di un’eventuale reintroduzione a dicembre, durante la pausa natalizia di Uomini e Donne. Ma sembra che si dovrà aspettare l’estate 2017 per scoprire come va avanti la storia dei protagonisti. Beh certo, è una serie estiva… ma l’attesa è un po’ lunghina. Non si spiega molto bene la decisione di cancellarla, soprattutto se si pensa agli ascolti altissimi: la soap ha avuto uno share oltre il 25%, nettamente superiore a quello di Beautiful e Una vita.

Sospesa sia in fascia giornaliera sia il sabato pomeriggio (per far posto al rientro di Verissimo). Vi anticipo infatti che la maratona-soap del sabato non si è fermata al 10 settembre ma ci sarà anche sabato 17 settembre.

Non ho seguito Cherry Season, mi basta il dopo pranzo con Beautiful (e già è molto se non hanno sospeso anche quello dopo 29 anni di programmazione!). Però ero davvero incuriosita dalla novità turca. Sarà stato il promo interminabile ogni giorno ad ogni ora. Sarà stata la canzone che lo accompagnava (“Sofia” di Alvaro Soler). Saranno stati i primi piani sul volto e sugli addominali scolpiti dell’aitante  Serkan Cayoglu (alias Ayaz)!!! Mi sarebbe piaciuto seguirla, ma forse è stato meglio così, avrei potuto arrabbiarmi anche io!

Comunque mai dire mai! Magari Mediaset, visti i continui messaggi di “supplica” da parte dei fans, cambierà idea e troverà un posticino anche per Cherry Season…

Attendiamo risvolti e vi aggiorneremo su eventuali variazioni di programma!

Vi anticipo che i protagonisti di Cherry Season saranno a breve ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo.

E vi saluto con il messaggio che il bellissimo Serkan ha voluto mandare alle sue numerosissime ammiratrici:

http://Serkan Cayoglu (@serkancayoglu) • Instagram photos and videos https://www.instagram.com/p/BKN9nK5jJ0x/?taken-by=serkancayoglu&hl=it

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteMiss Italia.. polemiche e tendenze in un concorso, ormai “fuori da tempo”!
Prossimo articoloIl film da vedere stasera, 13 settembre – Lo spaccacuori
mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!