Carlo Conti pronto a lasciare la Rai? Sanremo? “Non lo escludo”

Carlo Conti

Carlo Conti pronto ad approdare a Mediaset? A fine giugno scade il contratto con la Rai, ma il conduttore è positivo: “Rinnovare sarà facile”

Carlo Conti è uno dei volti più amati della Rai. Conduttore ed autore di successo, Conti è pronto a tornare in prima serata con un duplice impegno: la conduzione della 64esima edizione dei Premi David di Donatello 2019 e la seconda edizione de La Corrida 2019. Intanto in queste ore circolano diverse voci su un possibile addio alla Rai. Ecco cosa ha detto il conduttore durante un’intervista rilasciata a Corriere.it.

 Carlo Conti a Mediaset? “E’ È fanta tv”

A fine giugno è in scadenza il contratto tra Carlo Conti e la Rai. A chi ipotizza un suo possibile passaggio a Mediaset il conduttore risponde così:

Se mi vedrete a Mediaset? È fanta tv. Ho già sentito da parte di questa nuova dirigenza a tutti i livelli una grande stima nei miei confronti, per questo sono convinto che sarà abbastanza facile rinnovare e proseguire questo matrimonio che va avanti dal 1985.

Il conduttore è certo che con i vertici di Viale Mazzini sarà facile raggiungere un accordo:

Rinnovare sarà facile, è una mia convinzione. Di programmi ne ho avuti tra le mani, sia come presentatore che come autore. Soprattutto di ‘Ora o mai più’ e ‘L’Eredità’. Mi manca però una rubrica di pesca all’interno di ‘Linea Blu’. Mi piacerebbe parlare della mia passione per questo sport e per il mare. Sono scarso nella pesca, ma il bello per me è sentire il contatto della natura.

Carlo Conti a Sanremo 2020? “Non lo escludo”

Non solo, Carlo Conti si è lasciato andare anche ad una serie di dichiarazioni sulla prossima edizione del Festival di Sanremo 2020. Del resto dopo il Baglioni bis, uno dei nomi più altisonanti circolati per la conduzione è proprio quello di Conti che al momento non si sbilancia. De

Ho fatto tre Festival uno più forte dell’altro con un crescendo di ascolti e di soddisfazioni musicali ha sottolineato il conduttore de La Corrida, che ha precisato: non ho la frenesia di volerlo rifare, lascio che le cose arrivino. Per fare Sanremo devi sentire tutta l’azienda che punta su di te. La questione non è tanto la conduzione quanto la direzione artistica, che vuol dire organizzare tutto: scegliere le canzoni, il regolamento, gli ospiti. Ma ora la priorità è il contratto che scade a giugno.

Una cosa è certa, qualora l’azienda dovesse puntare su di lui, Conti sarebbe pronto a ricoprire il ruolo di direttore artistico di Sanremo 2020: “ovvero il mettersi ad organizzare tutto fra ospiti, regolamento ed altro – allora non lo escluderei. Lascio che le cose arrivino“.

Ora Conti è tutto concentrato sulla seconda edizione de La Corrida 2019 in partenza da venerdì 22 marzo 2019 in prima serata su Rai1:

“torno con ‘La Corrida’ per 8 puntate tutte da ridere. Questo è un talent diverso dagli altri, dove non conta vincere e dove non c’è una finale. Quel che conta è divertirsi e mettersi in discussione, spesso anche con esibizioni improbabili”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here