Cambio programmazione Rai oggi, 14 agosto 2018: spazio all’informazione sul crollo del ponte Morandi

Palinsesti tv 2017/18 Rai 1 Rai 2 Rai 3

Cambio programmazione Rai per oggi, 14 agosto 2018. Rai 1, Rai 2 e Rai 3 daranno, come già stanno facendo, grande spazio all’informazione sul crollo del ponte Morandi a Genova. Ecco come verranno modificati i palinsesti delle tre Reti nelle prossime ore. Ci sono diversi spostamenti e molti film o fiction in replica verranno riprogrammati nei giorni successivi.

Cambio programmazione Rai oggi: il palinsesto di Rai 1

Spazio all’informazione. Rai 1 ha modificato il palinsesto odierno per continuare ad aggiornare i telespettatori su quanto accaduto a Genova e sugli ultimi sviluppi. In primis sono andate in onda, alle 12.20 e alle 12.50, due edizioni straordinarie del Tg1 che hanno mostrato le prime immagini e testimonianze. Successivamente durante la giornata si sono susseguite diverse edizioni speciali del telegiornale dell’ammiraglia.

La redazione del TG1 ha seguito le news circa fino alle 17 passando poi la palla a La Vita in Diretta Estate.  Il programma condotto da Gianluca Semprini e Ingrid Muccitelli sarà interamente dedicata al crollo del ponte ligure anche domani, 15 agosto 2018.

In serata, dopo la consueta edizione del Tg1 delle 20, su Rai 1 andrà in onda uno speciale del Tg. Nuovi collegamenti, importanti testimonianze e nuovi ospiti cercheranno di raccontare e analizzare quanto accaduto. Lo speciale terminerà per le 23 circa. Non verrà quindi trasmessa, in prima serata, l’attesissima puntata di The Good Doctor.

Cambio programmazione Rai oggi: l’informazione di Rai 2 e Rai 3

Su Rai 2, dalle 18:15 andrà in onda uno speciale del Tg2. La seconda Rete Rai ha dato spazio all’informazione modificando in corsa il proprio palinsesto. Le news hanno continuato a susseguirsi per tutto il pomeriggio.

Su Rai 3, invece, il Tg3 è andato in onda dalle 14 alle 16, e tornerà a informare i telespettatori della terza Rete alle 19 e alle 23. Durante quest’ultima edizione si cercherà di tracciare il punto della situazione ed analizzare la situazione.

La Rai ha poi fatto sapere che sia sul canale satellitare che sul canale HD verrà trasmessa, alle 19:30 circa, l’edizione curata dalla TgR Liguria. Il tg regionale andrà in onda sia oggi, 14 agosto, che domani, 15 agosto.

Rainews seguirà non stop quanto accade nel capoluogo ligure. Il palinsesto del Canale verrà interamente dedicato ai fatti di Genova. Qui troveranno spazio immagini, commenti, interviste e testimonianze.

Cambio di palinsesto anche in radio. Radio Rai 1 ha totalmente annullato la programmazione odierna. Isoradio, la fonte principale di news per quanto riguarda la viabilità in tutta Italia, ha dedicato numerosi spazi agli aggiornamenti su quanto accaduto a Genova.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here