Boom!, il meccanismo delle nuove puntate in onda sul Canale 9

Boom!

Le nuove puntate di Boom!, il programma-esplosivo presentato da Max Giusti, sono attese sul Canale 9 (Nove) del digitale terrestre a partire dalle ore 20.20 di stasera, lunedì 28 agosto 2017.

Meccanismo nuove puntate di Boom!

Almeno due sono le novità inserite nel meccanismo di gioco di questa seconda edizione:

  • La Bomba doppio Boom
  • Le Domande dei VIP

Nel caso della Bomba Doppio Boom, i concorrenti possono scegliere tra cinque opzioni della quarta e ultima bomba nera. Due, però, sono i cavi a cui corrispondono due risposte esatte. Questo significa che raddoppia il rischio di tagliare il cavo collegato alla risposta giusta e far esplodere la bomba.

Per quanto riguarda invece le domande dei VIP, nelle puntate di Boom! 2017-2018 potrà capitare che un quesito venga formulato da un personaggio famoso. Tra l’altro, i VIP prenderanno parte anche ad uno speciale in prime time che Nove proporrà a breve col fine nobile della beneficenza.

Per il resto, rimane invariato il meccanismo del game show:

  • Due le squadre di concorrenti formate da quattro persone (amici, parenti, colleghi, etc.)
  • Tre i round con bombe di vario tipo da disinnescare (nere, argento e oro)
  • Uno il gran finale con 15 domande aperte a cui rispondere in 3 minuti (per vincere il montepremi).

Boom!

Anticipazioni nuove puntate Boom! sul Canale 9

Ci sono, poi, il nuovo studio e lo ‘sbarco’ di Enrico Papi su TV8.

Quest’anno, il conduttore di Boom!Max Giusti, sta registrando le nuove puntate del gioco a Roma. L’anno scorso, invece, l’ex presentatore di Affari tuoi in RAI lavorava al programma in Spagna, più precisamente negli studi TV di Barcellona.

Inoltre, Max Giusti dovrà vedersela anche col nuovo competitor Guess My Age, la novità dell’access prime time di TV8 condotta da Enrico Papi, che dopo Sarabanda a Mediaset torna in TV con un nuovo programma.

Un gioco, Boom!, di cui nella stagione tv 2016-2017 sono state già realizzate ben 205 puntate, alle quali hanno partecipato 824 concorrenti e tra cui sono stati non pochi i campioni che complessivamente hanno portato a casa 900.000 euro di vincite.

La trasmissione, che è stata anche premiata dal Moige in quanto darebbe ‘importanza allo spirito di squadra‘, è basata sul format originale creato da Keshet Broadcasting e Ido Rosemblum e distribuito da Keshet International.

Qui in Italia il programma è prodotto da Endemol Shine Italy (il produttore è Chiara Bongiorno), mentre la curatrice è Stefania Rosatta e gli autori sono Riccardo Favato e Giuliano Rinaldi.

La regia, invece, è affidata a Luigi Antonini. Infine, per Discovery Italia la VP Talent & Production è Nicole Morganti, l’executive producer Alessandra Sogliani e la producer Eleonora Varieschi.

mm
Nasco il 26 maggio 1992 in provincia di Caserta. Laureato in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II", mi interessa tutto ciò che ruota attorno a TV, Web e nuovi media. Nel 2010 divento ufficialmente blogger fondando "Fuori dal Comune Castelvenere", primo blog di notizie locali e opinioni realizzato interamente da ragazzi. Dal 2011 in poi ricopro il ruolo di redattore presso "Corriere del Sannio", una delle prime testate giornalistiche online della provincia di Benevento. Nel 2013 collaboro con "DavideMaggio.it", testata riconosciuta "Miglior sito TV" ai "MIA 2016". Dal 2013 al 2017 sono Web Content Editor per "Trilud s.p.a", scrivendo di Cultura, Televisione e Spettacoli per il network "NanoPress" e "Televisionando". Attualmente collaboro con "SuperGuida TV", raccontando i fatti televisivi più importanti dal punto di vista del telespettatore.