Boom! – Riparte su Nove l’esplosivo game show condotto da Max Giusti

Max Giusti

Dopo una breve pausa estiva, Max Giusti è pronto a ripartire con il suo Boom!, il game show trasmesso in access prime time su Nove.

La prima edizione (composta da 5 stagioni) è andata in onda dal 29 agosto 2016 al 9 giugno 2017, data dell’ultima puntata.

Qualche accenno su Boom!

Boom! è un prodotto Endemol Shine Group, ed è ispirato all’omonimo gioco a quiz israeliano.

Inizialmente sembrava dovesse essere trasmesso da Mediaset, ma poi è stato acquistato dal gruppo Discovery Italia e mandato in onda su Nove.

Conduttore del programma, il simpaticissimo Max Giusti, il cui ruolo non gli è per nulla estraneo, poichè ha già presentato altri noti game show, tra i quali ricordiamo Affari tuoi, Colpo d’occhio-L’apparenza inganna, Un minuto per vincere.

Le puntate di Boom! sono state registrate tra Spagna (Studi Antena 3 di Barcellona) e Italia (Studi Litometalli di Lambrate -Milano-)

IL MECCANISMO DEL GIOCO

Il gioco di Boom! che, come si intuisce dal nome ha come “tema” le bombe, vede due squadre di concorrenti sfidarsi a suon di quiz “esplosivi”. Ogni squadra è composta da 4 persone (unite da un legame di amicizia, parentela, lavoro, ecc), di cui un capitano che non può essere eliminato.

Il game show è formato da 3 fasi:

  • prima fase – Le bombe singole (le squadre devono disinnescare due bombe con 4 cavi e due bombe con 5 cavi: i concorrenti indossano occhiali paraschizzi e devono rispondere alle domande di Max escludendo le opzioni sbagliate, tranciando il cavo; se viene tagliato il cavo della risposta esatta, la bomba esplode schizzando i concorrenti con schiuma colorata e dando alla squadra avversaria la possibilità di scegliere la persona da eliminare)
  • seconda fase – La bomba d’argento (i componenti rimasti in gara si sfidano a rispondere al maggior numero di domande, con due opzioni di risposta, in due minuti di tempo)
  • terza fase – La bomba d’oro (la squadra finalista deve rispondere entro 3 minuti a 15 quesiti a risposta aperta, rappresentati da piccole bombe collegate alla bomba madre).

Ogni fase ha diverse possibilità di vincita. Il jackpot di puntata parte sempre da 10.000 euro e aumenta di 5.000 in ogni puntata, se non viene assegnato.

Al termine della fase finale del gioco, se la squadra ha risposto correttamente a 10 domande vince il montepremi accumulato nella puntata, se ha risposto a tutte e 15 vince il jackpot.

La data di inizio e le novità di Boom!

Boom! ripartirà lunedì 28 agosto, sempre nella fascia access prime time di Nove.

Per quanto riguarda le novità, Boom! ha cambiato “ambientazione”: le puntate di questa seconda edizione sono state registrate presso i Nuovi Studi di Roma.

Inoltre, all’interno del gioco, che ha riscontrato risultati molto positivi in termini di ascolti, ci saranno sicuramente alcune curiose variazioni. Parola di Max Giusti!

Boom! rappresentava una sfida che con grande impegno abbiamo stravinto.

Sono felice di aver portato in una nuova rete un programma così innovativo, divertente e amato da tutte le fasce di età, ma soprattutto dai giovani.

Abbiamo pronte per la prossima stagione nuove importanti ed entusiasmanti novità per rendere Boom! ancora più bello.

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!