Bake Off Italia 2017: Benedetta Parodi torna su Real Time con una novità tra i giudici

Bake Off Italia benedetta parodi

Il canale Real Time è pronto a ‘sfornare’ Bake Off Italia 2017. Quest’anno, infatti, l’amato cooking show, condotto da Benedetta Parodi, non solo si arricchisce di un’attesa novità tra i giudici. Ma lo fa anche con ulteriori innovazioni che riguardano i concorrenti e lo studio.

Real Time dà inizio a Bake Off Italia 2017

Real Time manderà in onda la prima puntata di Bake Off Italia a partire dalle ore 21.10 di venerdì 1 settembre 2017. Questo, infatti, l’orario di inizio del primo appuntamento trasmesso in TV sul canale 31 del digitale terrestre.

Inoltre, dalle 12.00 di venerdì 1 settembre la prima delle 14 puntate, tutte a tema, sarà disponibile anche in anteprima esclusiva su DPlay. E pure tutte le altre si potranno rivedere in streaming on demand, naturalmente dopo la messa in onda e in maniera gratuita.

Per quanto riguarda i social, invece, su Twitter il programma si potrà commentare con l’hashtag ufficiale #BakeOffItalia, mentre ogni venerdì, sui social i giudici forniranno super anticipazioni nel corso della diretta realizzata da RadioItalia e presentata dalla speaker Fiorella Felisatti.

giudici bake off italia 2017

Benedetta Parodi e i giudici di Bake Off Italia 2017

Non meno importante, anzi, il ruolo che ricoprirà la conduttrice Benedetta Parodi. Toccherà a lei, infatti, presentare la più importante novità legata al cast di quest’anno e al ritorno in TV del programma prodotto da Magnolia per Discovery.

SuperguidaTV consiglia di leggere: Discovery non va in vacanza, ecco perché

E cioè:

  • Damiano Carrara

Damiano Carrara, come già rivelato un po’ di tempo fa, è il nuovo giudice di Bake Off Italia 2017 che arriva dritto dritto dagli Stati Uniti, dove anche grazie alle sue pasticcerie Carrara Pastries è diventato una vera e propria star tv a stelle e strisce (anche se in realtà è di origini toscane).

Dunque, il compito di Damiano Carrara sarà quello di affiancare gli altri due giudici, Ernst Knam e Clelia D’Onofrio, nel valutare le prove e le performance degli aspiranti pasticceri e dei 16 nuovi, effettivi concorrenti.

Tutte le novità e le anticipazioni su Bake Off Italia 5

16 nuovi concorrenti che, però, i telespettatori di Bake Off Italia 5 non scopriranno sin da subito, visto che nella prima puntata (trasmessa da Real Time nel prime time di venerdì 1 settembre 2017) si assisterà anche ad un’altra delle novità di quest’anno.

50 gli aspiranti concorrenti

Per arrivare, infatti, al numero ufficiale di 16 concorrenti ufficiali, i 50 aspiranti pasticceri amatoriali dovranno sfidarsi nel giardino della settecentesca Villa Annoni di Cuggiono, in provincia di Milano.

Quindi, tre sono gli step che gli aspiranti concorrenti dovranno superare:

  • Presentazione dei cavalli di battaglia portati da casa
  • Momento-assaggio con i giudici che decreteranno i 30 più meritevoli
  • Sfida a squadre con prova tecnica-test sulle capacità di base
  • Prova decisiva con cui si sceglieranno i 16 migliori pasticceri

Tra le altre novità, infine, la ‘trasformazione’ dello storico tendone di Bake Off, quest’anno in versione omaggio alla pittrice Frida Kahlo, tra maracas, mariachi e allegria in stile ‘Mexico’, e il ritorno della prova Wow, sempre più spettacolare, che tornerà anche stavolta ad affiancare la prova tecnica e quella creativa.

Insomma, chi ha il coraggio di mancare?

mm
Classe 1992, campano. Nel 2019 torno nel team di "Superguida tv" dopo la precedente esperienza del 2017 e dopo varie collaborazioni con altri siti di televisione: "Gossip e tv" (2018); "Nanopress"/"Televisionando" (2013 - 2017); "Davide Maggio" (2013). Dopo aver mosso i primi passi come giornalista e blogger grazie a "Corriere del Sannio" e "Fuori dal comune Castelvenere", nel 2014 conseguo anche la laurea in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Per info e comunicati stampa puoi scrivermi a questo indirizzo e-mail: [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here