Discovery non va in vacanza: la nuova stagione è già in partenza sul Nove e su Real Time. Date di inizio dei programmi.

Discovery

Non esiste estate o vacanza sui canali Discovery. Già a partire dalla fine di agosto i canali di Discovery, Nove e Real Time,  inizieranno la nuova stagione tv in attesa della presentazione ufficiale dei palinsesti previsti per il prossimo 7 settembre a Milano. Alcuni dei suoi programmi di punta prenderanno il via ufficiale in anticipo su Rai e Mediaset.

Vediamo insieme le date di inizio di alcuni trasmissioni cult dei canali Nove e Real Time.

25 agosto ore 21,15 – Diana tutta la verità – Canale Nove

Uno speciale di tre ore tutto dedicato alla figura di Lady Diana sarà trasmesso sul canale Nove, in occasione dei vent’anni dalla sua morte, il 31 agosto 1997.

Nello speciale si ripercorrerà tutta la vita della “principessa del popolo”, dalla giovinezza, all’arrivo a corte fino alla sua tramutazione in donna indipendente e forte, paladina dei diritti umani.

Attraverso le parole del suo biografo ufficiale, Andrew Morton, scopriremo ogni dettaglio della vita a corte, della turbolenta relazione con il marito Carlo e del suo ruolo di madre.

Anche l’incidente in cui perse la vita verrà esaminato nei particolari, senza trascurare di sentire la voce di Richard Belzer, l’autore della teoria del complotto.

Ascolteremo anche i racconti di altri personaggi che hanno gravitato attorno a Diana negli anni:gli amici Mary Robertson e James Colthurst, la sua guardia del corpo Ken Wharfe, il biografo della famiglia reale Ingrid Seward, l’esperta di storia Kate Williams e i reporter Tamron Hall e Deborah Norville.

28 agosto ore 20,20 – Boom!- Canale Nove

Torna l’appuntamento quotidiano con il game show che ha spopolato nella scorsa edizione, Boom!. Ogni sera dal lunedì al venerdì sul canale Nove, Max Giusti ci dà la buona sera con questo divertente gioco che ha registrato sempre ottimi ascolti nella fascia dell’access prime time.

Quest’anno troveremo sempre due squadre pronte a sfidarsi, ognuna composta da quattro elementi tra loro imparentati o legati da un rapporto di altra natura, la rossa e la blu. Attraverso le tre fasi di gioco, si giunge a quella finale ed alla possibilità di aggiudicarsi il montepremi o il jackpot, a seconda di quante domande risponderanno i concorrenti.

Previste anche nel corso dell’anno una edizione speciale in prima serata con protagonisti personaggi famosi e con la possibilità di devolvere in beneficenza il premio vinto.

28 agosto ore 20,10 – Take me out – Canale 31

Tornerà lunedì 28 agosto alle 20,10 sul Canale 31 del digitale terrestre, ovvero Real Time, il dating show Take me out. Alla guida anche in questa quarta stagione, Gabriele Corsi. Nel gioco è previsto che un uomo single cercherà di far colpo su un parterre composto da ben trenta ragazze single anche loro, attraverso diverse prove ad eliminazione. Se a fine gara sarà riuscito a convincerne almeno una, allora potrà uscire insieme a lei dallo studio.

Quest’anno in aggiunta alla normale gara, troveremo puntate a tema tipo gli anni ’60 o i cartoon.

1 settembre ore 21,10 – Bake Off Italia- Real time

Partirà lunedì 1 settembre alle ore 21,10 su Real Time, la quinta edizione del cooking show, Bake Off Italia.

Benedetta Parodi farà sempre da padrona di casa contornata dai tre giudici, Ernst Knam e Clelia d’Onofrio e la new entry, Damiano Carrara. Il giovane pasticciere che ha trovato fortuna in America, ha infatti preso il posto che era lo scorso anno di Antonio Lamberto.

Con gli aspiranti pasticcieri sempre pronti a sfidarsi a colpi di cucchiai e spatole, troveremo anche alcune novità nella quarta edizione. Tra le segnalate, un supercasting con 50 concorrenti nella prima puntata, un nuovo studio “mexico mood” che si ispira alla pittrice Frida Kahlo. Saranno anche  trasmesse 2 puntate celebrity in favore di Unicef, come già segnalato in un altro articolo.

Leggi anche: Bake Off Celebrity: ecco il cast e le novità delle due puntate speciali

7 settembre ore 21,15 – Top Chef Italia 2017 – Canale Nove

Prenderà il via il 7 settembre alle 21,15 su Real Time la nuova stagione di Top Chef Italia 2017. In giuria sempre Annie Féolde (madrina del gruppo e padrona di casa dell’Enoteca Pinchiorri di Firenze), Giuliano Baldessari (enfant terrible dell’alta cucina italiana e chef del ristorante Aqua Crua), Mauro Colagreco (chef italo-argentino che ha portato quest’anno il suo Mirazur di Mentone al quarto posto dell’autorevole classifica mondiale The World’s 50 Best Restaurants). 10 le puntate previste prima di proclamare il secondo Top Chef, dopo la vittoria lo scorso anno di Matteo Fronduti.

A differenza degli altri cooking show, qui a Top Chef Italia a sfidarsi sono veri cuochi professionisti e non amatoriali. I concorrenti si cimentano in quattro prove che decreteranno l’eliminato della puntata.