Ascolti tv pomeriggio: Verissimo vs Italia Sì | Auditel 19 ottobre 2019

verissimo toffanin
Silvia Toffanin conduttrice di Verissimo

Siamo ancora qui per continuare a tener d’occhio la sfida fra Verissimo e Italia Sì. Cosa dicono gli ascolti tv del pomeriggio di ieri, sabato 19 ottobre 2019? Chi ha vinto fra Silvia Toffanin e Marco Liorni ovvero fra Rai 1 e Canale 5, le due ammiraglie avversarie? Ecco tutti i dati Auditel dei due programmi, oltre che gli ospiti e i temi trattati da entrambi.

Verissimo ospiti 19 ottobre 2019: da Bonolis alla Zanicchi

A rompere il ghiaccio con una lunga, lunghissima intervista sono stati: Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli. I due hanno raccontato la loro vita insieme, sia professionale che privata. Bonolis ha avuto modo di presentare il suo libro, ma anche di parlare un po’ più dei suoi figli e dell’amore che prova per loro, ma anche dell’affetto che nutre per amici e colleghi.

Successivamente è stata la volta di Mamhood. Il cantante si è esibito sulle note di Barrio e poi ha parlato dei suoi progetti lavorativi futuri.

Chiara Baschetti ha parlato della sua infanzia e del rapporto con i suoi genitori. L’attrice, dopo un passato da modella, è approdata in tv ed ora è la figlia di Gianni Morandi. Proprio in merito alla fiction L’Isola di Pietro 3, la Baschetti ha svelato che durante il provino credeva di svenire. Il motivo? Si trovava faccia a faccia con il suo idolo, ovvero con Morandi.

A concludere la puntata ci ha pensato Iva Zanicchi. Le risate sono state assicurate. La cantante e conduttrice, infatti, come suo solito, ha detto le cose senza mezzi termini e soprattutto senza peli sulla lingua.

Italia Sì ospiti: la nuova puntata

Marco Liorni insieme a Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli, Manuel Bortuzzo  e Raimondo Todaro hanno dato vita ad una nuova puntata del programma di Rai 1.

Si è parlato della nave da crociera Concordia. Una voce che girava tra i sopravvissuti raccontava che Giuseppe, il batterista della band che suonava a bordo e perito nel disastro, aveva ceduto il suo posto sulla scialuppa di salvataggio a un bambino, forse a una bambina. Sul podio è dunque salito un testimone con il racconto di quella notte.

Un’anziana signora ha trovato nel sottofondo di un armadio dei buoni fruttiferi del 1941 e ha scelto di condividere la sua esperienza.

Le fan di Vittorio Conti (ovvero Alessandro Tersigni) sono salite sul podio per aggiudicarsi una giornata con il loro idolo nel mondo de “Il Paradiso delle Signore”.

Ascolti tv pomeriggio 19 ottobre 2019: chi ha vinto?

Chi ha vinto la nuova sfida? Ecco finalmente i dati.

Verissimo ha appassionato una media di 2.578.000 spettatori per il 21.3% di share nella prima parte e una media di 2.430.000 spettatori per il 19.3% di share nella seconda.

Italia Sì ha, invece, entusiasmato una media di 1.244.000 spettatori pari al 10.4% di share nella prima parte e 1.589.000 pari al 12.3% di share nella seconda parte.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here