Ascolti tv ieri, Un Natale d’Oro Zecchino vs Chi vuol essere milionario | Dati Auditel 14 dicembre 2018

Un natale d oro zecchino

Ad 11 giorni da Natale, Carlo Conti ha condotto su Rai 1 Un Natale d’Oro Zecchino. Tanti ospiti sono saliti sul palco, ma cosa hanno visto i telespettatori secondo gli ascolti tv di ieri, 14 dicembre 2018? Sull’ammiraglia avversaria è andata in onda, invece, la seconda puntata speciale di Chi vuol essere milionario con Gerry Scotti. Chi ha vinto la sfida? Ecco tutti i dati Auditel della prima serata di ieri. Tanti altri programmi hanno catturato l’attenzione del pubblico che si è così suddiviso fra: Quarto Grado, Propaganda Live e il Meglio de I fratelli di Crozza. Tanti, infine, sono stati i film in prima visione tv proposti dai maggiori canali del digitale terrestre.

Ascolti tv ieri, 14 dicembre 2018

RAI 1 – Un Natale d’Oro Zecchino

Serata speciale su Rai 1 in preparazione al Natale. Carlo Conti ha condotto una puntata eccezionale dello Zecchino d’Oro. Ospiti in studio: Raffaella Carrà, Alessandro Del Piero, Lino Banfi, Francesca Fialdini, Ermal Meta, J-Ax, Orietta Berti, Red Canzian, Cristina D’Avena, Serena Rossi, Chiara Galiazzo e Lorenzo Licitra. La trasmissione ha intrattenuto una media di 3.669.000 telespettatori pari a 17.90 punti percentuali di share.

RAI 2 – Due Soldati

In prima visione tv è stato trasmesso il film di Marco Tullio Giordana intitolato Due Soldati. La pellicola ha raccontato la storia riguardante le vicende di alcuni ragazzi della periferia di Napoli. In primis Salvatore, diventato delinquente e poi Enzo, che ha cercato di trovare un lavoro onesto, ma è finito per entrare nell’esercito ed è stato spedito in missione in zona ad alto rischio. Il film ha conquistato una media di 1.127.000 telespettatori per il 5% di share.

RAI 3 – La ragazza del treno

Il film thriller in prima visione è stato tratto dall’omonimo romanzo di Paula Hawkins. La pellicola ha raccontato la storia di Rachel che dal finestrino del treno è stata testimone di un avvenimento sconvolgente che le ha cambiato la vita. A sintonizzarsi su Rai 3, secondo gli ascolti tv di ieri, sono stati in media 1.168.000 telespettatori. Share del 5.20%.

RETE 4 – Quarto Grado

Gianluigi Nuzzi è tornato a occuparsi del caso di Martina Rossi, la ragazza genovese che il 6 agosto 2011 è precipitata dal sesto piano di uno hotel a Palma di Maiorca. In giornata era attesa la decisione dei giudici. La trasmissione di Rete 4 ha seguito anche gli sviluppi sull’omicidio di Gessica Faoro, la ragazza diciannovenne di Milano, morta lo scorso 7 febbraio. Era attesa, infatti, una delle decisioni più importanti sul caso da parte dei giudici. la Procura di Milano aveva chiesto l’ergastolo con isolamento diurno per Alessandro Garlaschi, il tranviere imputato di averla uccisa con 85 coltellate. Quarto Grado ha interessato 1.123.000 spettatori per il 6.50% di share.

CANALE 5 – Chi vuol essere milionario

Secondo dello speciale in prima serata dedicato all’amatissimo quiz condotto da Gerry Scotti. Il game ha tenuto con il fiato sospeso una media di 3.267.000 telespettatori per 16.40 punti percentuali di share.

ITALIA 1 –Interstellar

Si diceva che In un futuro prossimo la terra sarebbe stata devastata da tempeste di sabbia pronte a provocare morte e carestie. Dopo la scoperta di un cunicolo spazio-temporale, un gruppo di esploratori si è avventurato in una eroica missione per tentare di superare i limiti della conquista spaziale e oltrepassare le distanze che fino a quel momento avevano reso impraticabili i viaggi interstellari. Cooper, un ex astronauta è stato ingaggiato dalla Nasa per un viaggio interstellare e risollevare le sorti dell’umanità e salvarla dall’estinzione. Il film di fantascienza ha entusiasmato una media di 1.053.000 telespettatori pari al 6.20% di share.

LA7 – Propaganda Live

Ultima puntata di Propaganda Live del 2018. Il programma tornerà l’11 gennaio 2019. Diego Bianchi ha concluso l’anno ospitando in studio Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti.  Il conduttore si è poi occupato di attualità e politica passando dalla manifestazione di Matteo Salvini a Piazza del Popolo, all’avvicinarsi del periodo delle Feste e terminando su come stiano vivendo gli sfollati di Genova. Il programma ha portato a casa 977.000 telespettatori per il 5.60% di share.

TV8 – Natale in affitto

Ben Affleck, James Gandolfini, Christina Applegate, Catherine O’Hara, Josh Zuckerman e Bill Macy sono stati i protagonisti della commedia romantica a tema natalizio. La pellicola ha conquistato, secondo gli ascolti tv, una media di 445.000 spettatori pari al 2% di share.

NOVE – I migliori Fratelli di Crozza

Il meglio del meglio del sarcasmo e dell’ironia amara di Maurizio Crozza ha intrattenuto una media di 651.000 spettatori per 2.80 punti percentuali di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here