Ascolti tv ieri, SuperQuark vs Sacrificio d’amore | Dati Auditel 8 agosto 2018

superquark piero angela

Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, mercoledì 8 agosto 2018? Dopo essersi sfidato, mercoledì scorso, contro l’ultima puntata di Temptation Island ed aver perso, per la prima volta, una battaglia, Piero Angela è tornato ad essere il leader della prima serata con SuperQuark? Quanti telespettatori, invece, si sono sintonizzati sugli altri canali del digitale terrestre ed hanno seguito Sacrificio d’amore su Canale 5 o Chicago Fire su Italia 1? Ecco tutti i dati Auditel della serata.

Ascolti tv ieri, 8  agosto 2018

RAI 1. Il documentario della BBC, la nuova tecnica genica studiata appositamente per sconfiggere i tumori, ma anche la bistecca artificiale e il trapianto di una valvola del cuore. Ecco i temi principali della puntata di SuperQuark andata in onda ieri. Il programma di Piero Angela, in onda in prima serata sull’ammiraglia Rai, ha affascinato 2.182.000 telespettatori per il 13.79% di share.

RAI 2. La messa in onda, in diretta da Glasgow, delle finali del trampolino 3/10 metri misti, all’interno della quinta giornata di European Championships 2018, ha entusiasmato una media di 1.449.000 telespettatori per 8.21 punti percentuali di share.

Successivamente gli episodi di MacGyver hanno appassionato una media di 667.000 spettatori per il 3.93% di share. Nel primo, intitolato Bugiardi professionisti, Dawn, la bionda truffatrice che si era finta moglie di Jack, è tornata ed ha iniziato a lavorare alla CIA. Proprio alla CIA, però, è successo qualcosa di strano. Paul Carter, un bravo analista, è morto in un incidente d’auto molto strano e sospetto.

RAI 3. La bella, ostinata ed indipendente, Bathsheba Everdene ha attirato su di sé le attenzioni di tre pretendenti tra loro molto differenti che si sono dati battaglia per conquistarla. La pellicola intitolata Via dalla pazza folla ha raggiunto 1.386.000 telespettatori per 8.41 punti percentuali di share.

RETE 4. Bruce Willis, Monica Bellucci, Cole Hauser, Eamonn Walker, Johnny Messner e Nick Chinlund sono stati i protagonisti de L’Ultima alba. La pellicola racconta delle peripezie del comandante Walters pronto a portare in salvo i componenti di una missione, il cui capo è la dottoressa Lendricks, che presta la sua opera di medico volontario nella giungla dopo l’ultimo colpo di stato avvenuto in Nigeria. Il film ha raccolto una media di 711.000 telespettatori per il 4.51% di share.

CANALE 5. Durante il matrimonio di Brando Silvia è svenuta. L’uomo, quindi, è subito corso da lei a soccorrerla e Lucrezia è scappata via disperata. Poco dopo Brando è corso dietro alla futura moglie raccontandole tutta la verità e dicendole di amare solo lei. I due sono convolati a giuste nozze, ma la situazione in casa Corradi si è fatta sempre più tesa. La puntata di Sacrificio d’Amore ha conquistato una media di 1.470.000 telespettatori per 9.74 punti percentuali di share.

ITALIA 1. Casey e Dawson sono sembrati essere sempre più tesi dopo aver saputo dell’esistenza di Andre, il padre biologico di Louie. Severide ha conosciuto Anna, la ragazza a cui avrebbe dovuto donare il midollo spinale. Gli episodi di Chicago Fire hanno tenuto con il fiato sospeso una media di 1.051.000 telespettatori. Share pari al 5.93% Secondo episodio con 1.078.000 spettatori per il 6.83 di share.

LA7. Il programma di approfondimento quotidiano condotto da David Parenzo e Luca Telese, intitolato In Onda, ha informato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 908.000 telespettatori per il 5.27% di share.

Il film Lady Killers ha ottenuto 1.6 punti percentuali di share. Telespettatori:262.000

TV8. Un team composto dal sociologo Mario Abis, dalla sessuologa Nada Loffredi, e dallo psicologo Gerry Grassi ha scelto 6 coraggiosi single che si sposeranno senza aver mai visto il futuro partner. Il programma Matrimonio a prima vista Italia 3 ha intrattenuto 0.000.000 telespettatori per 00.00 punti percentuali di share.

NOVE. Schiavo del telecomando e di un capo pazzo del ciclismo, Fantozzi ha affrontato diverse peripezie, ma ha anche dovuto fare i conti con la cotta della moglie per il panettiere. Il film cult Fantozzi contro tutti ha divertito una media di 0.000.000 telespettatori per il 00.00& di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.