Anticipazioni SuperQuark 8 agosto 2018: ecco di cosa parlerà Piero Angela

superquark piero angela

Cosa accadrà, secondo le anticipazioni di SuperQuark, nella nuova puntata della trasmissione condotta da Piero Angela ed in onda su Rai 1, in prima serata, il prossimo 8 agosto 2018? Ecco tutti i temi che verranno trattati e che sicuramente incuriosiranno particolarmente i telespettatori dell’ammiraglia Rai.

Anticipazioni SuperQuark, 8 agosto 2018: di cosa si parla

Come di consueto, secondo le anticipazioni, SuperQuark prenderà il via con una nuova puntata dell’appassionante documentario della serie Blue Planet della BBC.

Le immagini porteranno i telespettatori a guardare cosa succede nel punto in cui gli oceani e le coste s’incontrano. Quali creature popolano i fondali oceanici? Come si organizzano le correnti e quale tipo di flora e fauna si può incontrare?

Piero Angela, amatissimo divulgatore scientifico, racconterà, poi, ai suoi fan tutte le ultimissime news in merito ad una nuova tecnica genica studiata appositamente per sconfiggere i tumori.

Ormai i tumori sono il male del secolo, ma la ricerca pare compiere continuamente numerosi passi in avanti tanto da riuscire a scoprire l’origine di alcune tipologie di tumori andando così a creare cure in grado di contrastarli fin dall’inizio.

Successivamente nella puntata di SuperQuark dell’8 agosto 2018 si parlerà anche dei metodi di sepoltura utilizzati dagli antichi longobardi a Pavia.

Fra gli altri temi  che verranno trattati vi sono, infine, quello legato alla bistecca artificiale e quello legato al trapianto di una valvola al cuore.

Insomma protagoniste della trasmissione di Piero Angela saranno: la scienza e la tecnologia.

SuperQuark e Piero Angela: una garanzia per gli ascolti

Piero Angela, nonostante l’età, è in ottima forma e riesce ancora a catturare i telespettatori e a traghettarli, documentario dopo documentario, in un mondo in cui c’è ancora molto da scoprire.

Il programma di divulgazione scientifica è per Rai 1 una vera e propria certezza. Gli ascolti premiano sempre la scelta di mandarlo in onda, in qualsiasi periodo dell’anno.

La prima puntata della ventitreesima edizione ha vinto la prima serata televisiva portando a casa oltre tre milioni di telespettatori ed uno share superiore ai sedici punti percentuali.

L’ultima puntata andata in onda, quella di mercoledì 25 luglio 2018 ha portato a casa oltre due milioni e mezzo di telespettatori. Ancora una volta SuperQuark ha battuto l’ammiraglia avversaria.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here