Ascolti tv ieri, SuperQuark vs Guerra e Pace | Dati Auditel 29 agosto 2018

guerra e pace | Ascolti tv

Ultima puntata di SuperQuark contro la prima puntata della serie tv prodotta dalla BBC Guerra e Pace. Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 29 agosto 2018? Chi ha vinto fra Rai 1 e Canale 5? Quanti telespettatori hanno seguito, invece, la replica di Rocco Schiavone su Rai 2 o le puntate di Chicago Fire su Italia 1? Ecco tutti i dati Auditel della prima serata di ieri. Ormai siamo giunti a fine agosto. Presto i programmi estivi lasceranno il posto a quelli autunnali e molte amate trasmissioni torneranno a tener incollati al piccolo schermo milioni e milioni di spettatori. Ma non soffermiamoci oltre, ecco a voi tutti gli ascolti e lo share dei programmi tv di ieri.

Ascolti tv ieri, 29 agosto 2018

RAI 1. Dal Messico a Pompei. Dai batteri alla storia. Ecco alcuni dei temi trattati nell’ultima puntata di SuperQuark, il programma di divulgazione scientifica condotto da Piero Angela. A sintonizzarsi su Rai 1 sono stati 2.664.000 spettatori pari al 14.9% di share.

RAI 2. Rocco Schiavone e la sua squadra hanno dovuto far luce sulla morte di una donna trovata impiccata ad un lampadario. Inizialmente il team aveva pensato ad un semplice suicidio, ma poi qualcosa ha cambiato le carte in tavola e le indagini si sono concentrate sulla famiglia della vittima. La replica della fiction Rocco Schiavone ha appassionato una media di 1.507.000 telespettatori per 8.27 punti percentuali di share. Presto andrà in onda la seconda stagione della fiction Rai.

RAI 3. La giovane Maud Watts, una donna di 24 anni che ha sempre lavorato in una lavanderia industriale, ha aderito ad uno dei primi movimenti femminili della storia e ha fatto di tutto per far ottenere alle donne i loro diritti. Il primo di essi? Quello al voto. Il film Suffragette, secondo gli ascolti tv di ieri, ha conquistato 1.059.000 telespettatori per il 5.6% di share.

RETE 4. Chris Farraday si è lasciato alle spalle un passato legato al contrabbando. Alcuni problemi economici hanno portato però Chris a rivedere le sue priorità, nonostante la famiglia e la voglia di tener al sicuro sia la moglie che i figli. La colpa? Del cognato Andy finito nei guai per aver mandato all’aria un affare dello spietato boss della droga. Il film Contraband ha tenuto con il fiato sospeso una media di 582.000 spettatori con il 3.3% di share.

CANALE 5. Mentre l’armata di Napoleone marciava verso la Russia, Pierre Bezukhov, figlio illegittimo di un ricco conte in fin di vita, ha capito subito che sarebbe stato estromesso dall’eredità. Andrei Bolkonsky, caro amico di Pierre, ha iniziato a sognare di poter prendere parte guerra mentre Natasha Rostova, vivace adolescente, ha iniziato a cercare l’amore. La prima puntata della miniserie Guerra e Pace ha entusiasmato 1.541.000 spettatori pari al 9% di share. Mezzo flop per la Serie TV, ci si aspettava qualcosa di più.

Potrebbe interessarti: Come rivedere Guerra e Pace in streaming.

ITALIA 1. Durante una sparatoria tra gang rivali, la caserma 51 è stata presa in ostaggio da alcuni ragazzi in fuga. Questa la trama del primo episodio in onda, in serata, di Chicago Fire. La serie tv americana, secondo gli ascolti tv di ieri, ha ottenuto una media di 1.301.000 telespettatori. Share del 7.5%.

LA7. Dopo la morte del figlio e l’abbandono della moglie Macom, autore di guide turistiche, è caduto in depressione. A salvarlo è stato solo l’incontro con Muriel. I due hanno deciso di andare a vivere insieme, ma la voglie di Macom, rielaborato il lutto, ha fatto di tutto per riprendersi il marito. Il film Turista per caso ha raccolto una media di 400.000 spettatori con uno share del 2.4%.

TV8. Quarta settimana di convivenza per le coppie protagoniste che sono riuscite a consolidare la loro intesa. Il programma Matrimonio a prima vista Italia 3 ha raggiunto, secondo gli ascolti tv di ieri, 497.000 spettatori con il 2.7% di share.

NOVE. Jeff e Amy stavano attraversato l’America quando nel deserto la loro auto si è rotta. Amy ha deciso di andare a chiedere aiuto, ma è sparita nel nulla. Il film Breakdown – La trappola è stato visto da 475.000 spettatori con il 2.5% di share.

Voi ieri sera cosa avete visto? I risultati auditel corrispondono alla vostra preferenza?

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here