Ascolti tv ieri, SuperBrain vs Chi vuol essere milionario | Dati Auditel 18 gennaio 2019

Chi vuol essere milionario?

Prima sfida finita quasi in parità. Seconda? Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 18 gennaio 2019? SuperBrain Le supermenti di Paola Perego, in onda su Rai 1, o Chi vuol essere milionario di Gerry Scotti in onda su Canale 5? Quanti telespettatori hanno seguito, invece, Quarto Grado di Gianluigi Nuzzi o Propaganda Live su La7, giusto per citare altri due programmi in onda sui maggiori canali del digitale terrestre? Ecco tutti i dati Auditel della prima serata.

Ascolti tv ieri, 18 gennaio 2019

RAI 1 – Superbrain – Le supermenti

Paola Perego, insieme a Francesco Paolantoni, ha condotto su Rai 1 con la seconda puntata di Superbrain – le supermenti. Giudici dell’amatissima trasmissione sono stati: Amanda Lear, Antonino Cannavacciuolo e Giampaolo Morelli. Il programma ha appassionato una media di 2.791.000 spettatori pari al 12.7% di share.

RAI 2 – The Good Doctor

Nell’ufficio di Glassman, Shaun ha visto il terapeuta assunto per aiutarlo con le visite a domicilio. Con riluttanza il dottore ha accettato di incontrarla, ma ha poi cambiato idea dopo aver incontrato un nuovo paziente, Bobby Otto. Quest’ultimo lo ha convinto a smettere di lasciare che la gente gli dica cosa fare. Questa la trama del primo episodio in onda. La replica della prima stagione della serie tv americana ha entusiasmato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.480.000 spettatori pari al 6.5% di share.

RAI 3 – Qualunquemente 

Uno spettro ha iniziato ad aggirarsi per la Calabria:  lo spettro della legalità. Contro questo spiacevole inconveniente, rappresentato dal candidato sindaco di Marina di Sopra, la parte “furba” del paese ha schierato l’uomo della provvidenza: Cetto La Qualunque. Quest’ultimo di ritorno da un periodo di latitanza con una nuova moglie, che chiama Cosa, e la di lei bambina, che non chiama proprio, si è presentato a tutti dimostrandosi: volgare, disonesto, e corrotto. Il film con: Antonio Albanese, Sergio Rubini, Lorenza Indovina e Antonio Gerardi ha divertito una media di 1.530.000 spettatori pari ad uno share del 6.2%.

RETE 4 – Quarto Grado

Gianluigi Nuzzi è tornato nella prima serata di Rete 4 per occuparsi dei maggiori casi di cronaca nera riaccendendo i riflettori su diversi cold case. Il giornalista si è occupato, però, anche dell’arresto di Battisti e del suo arrivo in Italia ripercorrendo gli anni bui del nostro Paese. La trasmissione ha così interessato una media di 1.300.000 spettatori con il 6.9% di share.

CANALE 5 – Chi vuol essere milionario

Domanda dopo domanda, dubbio dopo dubbio, Gerry Scotti ha fatto tener il fiato sospeso, secondo gli ascolti tv di ieri, ad una media di 2.941.000 spettatori pari al 13.9% di share.

ITALIA 1 – Iron Man

La pellicola diretta da Jon Favreau, con: Robert Downey Jr., Terrence Howard, Jeff Bridges, Gwyneth Paltrow, Leslie Bibb e Shaun Toub ha portato a casa una media di 1.331.000 telespettatori pari a 6.1 punti percentuali di share.

LA7 – Propaganda Live

Diego Bianchi, in arte Zoro, ha condotto la seconda puntata del 2019 del noto programma di La7. La trasmissione, che settimana scorsa ha visto come ospiti Emma Marrone e Carlo Lucarelli, ha ottenuto una media di 1.036.000 spettatori con uno share del 5.6%.

TV8 – Italia’s Got Talent 4

Seconda puntata di audizioni per il talent di Sky. Claudio Bisio, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano hanno dovuto usare tutto il loro fiuto per scovare veri e propri talenti. Il programma ha tenuto incollati alla tv una media di 1.459.000 spettatori con il 6.1% di share.

NOVE – I migliori Fratelli di Crozza

Ennesima replica dello show di Maurizio Crozza. La trasmissione ha intrattenuto una media di 497.000 spettatori con il 2% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here