Ascolti tv ieri, SuperBrain vs Chi vuol essere milionario | Dati Auditel 11 gennaio 2019

Superbrain, nuovo programma di Rai 1

Cosa hanno visto i telespettatori secondo gli ascolti tv di ieri, 11 gennaio 2019? Da un lato il debutto di SuperBrain Le supermenti, dall’altro, invece, la conferma di Gerry Scotti con Chi vuol essere milionario in prima serata. Tanti i programmi che sono andati in onda in prima serata. Su Rete 4 ha ripreso la sua consueta programmazione Quarto Grado di Gianluigi Nuzzi, su La7, invece, è tornato Diego Bianchi con Propaganda Live. Ecco pertanto tutti i dati Auditel della prima serata dei maggiori canali del digitale terrestre.

Ascolti tv ieri, 11 gennaio 2019

Testa a testa fra Paola Perego e Gerry Scotti. Ottimo debutto su TV8 per Italia’s got talent con la prima puntata delle audizioni

RAI 1 – Superbrain – Le supermenti

Paola Perego, insieme a Francesco Paolantoni, ha debuttato su Rai 1 con la nuova edizione di Superbrain – le supermenti. Giudici della prima puntata dell’amatissima trasmissione sono stati: Enrico Brignano, Elisabetta Canalis e Cesare Bocci. Il programma ha intrattenuto una media di 3.013.000 spettatori pari a 13.80 punti percentuali di share.

RAI 2 – The Good Doctor

Shaun ha incontrato Liam, un paziente autistico in cura al San Jose St. Bonaventure Hospital. Dovendo affrontare i pregiudizi dei genitori del giovane, il dottor Melendez ha difeso il collega per la prima volta e ne ha riconosciuto pubblicamente le eccezionali capacità. Sulla direttiva del dott. Glassman, Claire ha continuato le sue sessioni di terapia per frenare il suo senso di colpa per la morte di un paziente. Questa la trama del primo episodio in onda. La replica del settimo, dell’ottavo e del nono episodio della prima stagione della serie tv americana ha appassionato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.640.000 spettatori. Share pari al 7.20%.

RAI 3 – Tutto quello che vuoi

Alessandro ha accettato un lavoro come accompagnatore di Giorgio, un anziano vivace e divertente poeta di 85 anni. I due, appartenenti a due mondi completamente diversi anche per via della enorme differenza di età, hanno però iniziato a comprendersi e a trovare, insieme, un equilibrio. Giorgio ha quindi iniziato ad addormentarsi sereno mentre Alessandro si è riavvicinato al padre. I film ha entusiasmato una media di 1.481.000 spettatori pari al 6.10% di share.

RETE 4 – Quarto Grado

Dopo la pausa natalizia è tornato ad andare in onda anche il programma di Rete 4 che si occupa di gialli e misteri. Gianluigi Nuzzi si è quindi occupato dei maggiori casi di cronaca nera riaccendendo i riflettori sulla morte del giovane Marco Vannini, ma anche sulla strage di Erba. La trasmissione ha informato una media di 1.349.000 spettatori. Share del 7.30%.

CANALE 5 – Chi vuol essere milionario

Dopo l’ottimi successo ottenuto nel periodo natalizio, Gerry Scotti è tornato in prima serata con uno dei quiz più amati dell’ammiraglia Mediaset. Domanda dopo domanda a tener il fiato sospeso sono stati, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 2.971.000 spettatori pari a 13.80 punti percentuali di share.

ITALIA 1 – Batman v Superman: Dawn of Justice

Temendo le azioni di un supereroe che è quasi un dio e che è rimasto troppo a lungo incontrollato, il vigilante di Gotham City ha affrontato il riverito e contemporaneo salvatore di Metropolis, mentre il mondo cercava di capire di quale tipo di eroe avesse realmente bisogno. Durante la guerra fra Batman e Superman, però, una nuova minaccia ha messo a rischio tutta l’umanità. La pellicola ha conquistato 1.240.000 telespettatori pari al 6% di share.

LA7 – Propaganda Live

Diego Bianchi, in arte Zoro, ha ospitato in studio, per la nuova puntata di Propaganda Live: Emma Marrone e Carlo Lucarelli. La trasmissione ha portato a casa, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 987.000 spettatori pari al 5.20% di share.

TV8 – Italia’s Got Talent 4

E’ tornato il talent più imprevedibile di sempre. La prima puntata delle audizioni ha visto sedersi in giuria: Claudio Bisio, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano. Il talet ha divertito una media di 1.603.000 spettatori pari a 6.70 punti percentuali di share.

NOVE – I migliori Fratelli di Crozza

Nuova replica dello show di Maurizio Crozza. La trasmissione ha divertito, secondo gli ascolti tv, una media di 529.000 spettatori pari al 2.10% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here