Ascolti tv ieri, Soliti Ignoti vs La banda dei Babbi Natale | Dati Auditel 22 dicembre 2018

Amadeus

Cosa hanno visto i telespettatori secondo gli ascolti tv di ieri, sabato 22 dicembre 2018? In una giornata caratterizzata dalla Serie A di calcio, ma anche dalle festività natalizie, a sfidarsi sono stati: su Rai 1 la puntata speciale per Telethon dei Soliti Ignoti e su Canale 5 il film La banda dei Babbi Natale. Insomma da un lato Amadeus e le sue indagini, dall’altro il trio comico di Aldo, Giovanni & Giacomo. Tanti film, poi, sono andati in onda sugli altri maggiori canali del digitale terrestre. Ecco quindi tutti i dati Auditel della prima serata.

Ascolti tv ieri, 22 dicembre 2018

Rai 1 – Soliti Ignoti Speciale Telethon

In diretta dal Teatro delle Vittorie Amadeus ha condotto i Soliti Ignoti Speciale Telethon. Tanti gli ospiti in studio per la serata di beneficenza. La trasmissione in onda sull’ammiraglia Rai ha intrattenuto una media di 3.938.000 spettatori con il 19.4% di share.

Rai 2 – Rapunzel – L’intreccio della torre

Una goccia di sole cadde dal cielo. Da essa nacque un fiore custodito gelosamente per anni dall’egoista Madre Gothel. Il fiore venne poi trovato dai sudditi del Re che ne aveva bisogno per guarire la moglie incinta malata. La Regina guarì e mise al mondo una bellissima bambina dai capelli d’oro. Madre Gothel, però, decise di vendicarsi e di rapire la piccola dopo aver scoperto che i suoi capelli avevano lo stesso potere del fiore. Per diciotto anni Rapunzel è rimasta rinchiusa in una torre. Il film d’animazione ha entusiasmato una media di 1.642.000 spettatori pari al 7.7% di share.

Rai 3 – Città segrete

Terza  ed ultima puntata di Città segrete. Dopo gli ottimi successi ottenuti, Corrado Augias è tornato su Rai 3 per portare i telespettatori alla scoperta di: piazze, monumenti, opere d’arte, palazzi e segreti. La trasmissione ha appassionato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.676.000 spettatori pari ad uno share dell’8.7%.

Rete 4 – Speed

Un supercriminale di Los Angeles con sofisticate apparecchiature tecnologiche ha messo su un autobus di linea, con quindici passeggeri a bordo, un congegno pronto ad esplode se la velocità del veicolo fosse scesa sotto gli 80 km orari. Il film ha tenuto con il fiato sospeso una media di 874.000 spettatori con il 4.5% di share.

Canale 5 – La banda dei Babbi Natale

Tre amici amanti delle bocce sono stati scambiati per una banda di ladri e sono stati arrestati e condotti in commissariato la notte di Natale. Aldo Giovanni e Giacomo hanno divertito, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 2.157.000 spettatori pari al 10.6% di share.

Italia 1 – Sarabanda

Il quiz musicale in cui si sfidano in ogni puntata 8 concorrenti: 4 campioni storici e 4 nuovi aspiranti campioni ha intrattenuto una media di 586.000 spettatori per il 3.3% di share. I concorrenti hanno dovuto dimostrare di essere campioni di: velocità, memoria e  strategia.

La7 – Assassinio sul treno

Appisolata al suo posto sul treno che la porta a casa, l’anziana Miss Marple si è svegliata giusto in tempo per vedere, in un convoglio che affianca il suo, lo strangolamento di una donna bionda. La pellicola ha raggiunto una media di 673.000 spettatori con uno share del 3.3%.

Tv8 – Miss Christmas

Incaricata di decorare la piazza più importante di Chicago, Holly ha ricevuto una lettera che l’ha condotta in una cittadina alla ricerca dell’albero di Natale perfetto. Il film di Natale ha appassionato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 509.000 spettatori con il 2.4% di share.

Nove – Firenze secondo me

Matteo Renzi ha presentato la seconda puntata di un vero e proprio viaggio nella storia di Firenze. L’ex premier ha portato i telespettatori alla scoperta dei luoghi simbolo della città di cui è stato sindaco per anni. La trasmissione ha interessato 464.000 spettatori con il 2.2% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here