Ascolti tv ieri, Soliti Ignoti Speciale Lotteria vs Jurassic World | Dati Auditel 6 gennaio 2019

Amadeus

I Soliti Ignoti Speciale Lotteria Italia o Jurassic World: chi ha vinto la prima serata nel giorno dell’Epifania secondo gli ascolti tv del 6 gennaio 2019? Quanti telespettatori erano davanti alla tv e quali programmi hanno intrattenuto il pubblico più degli altri? Ecco tutti i dati Auditel della prima serata. La Befana oltre a portarsi via le Feste si è portata via anche i palinsesti speciali creati per il periodo natalizio durante le vacanze dei programmi più noto. Da oggi torneranno ad andare in onda tutte le trasmissioni più amate dagli spettatori.

Ascolti tv ieri, 6 gennaio 2019

RAI 1 – I Soliti Ignoti Speciale Lotteria Italia

Amadeus, in prima serata su Rai 1, ha condotto una puntata speciale de I Soliti Ignoti legata alla Lotteria Italia. In studio sono giunti moltissimi personaggi famosi quali: Loretta Goggi, Sabrina Ferilli, Alessandro Gassman, Marco Giallini e Riccardo Rossi. Oltre a loro: Frank Matano, Alessio Boni, Massimiliano Bruni e Paolo Fox. La trasmissione ha intrattenuto una media di 5.250.000 spettatori. Share pari a 22.50 punti percentuali.

RAI 2 – Cenerentola

La gentile e bellissima Ella, figlia di un mercante di tessuti che dopo la morte della moglie si è risposato con la fredda e perfida Lady Tremaine, è rimasta a vivere con la matrigna e le due sorellastre: Anastasia e Genofeffa. Le tre hanno umiliato e sfruttano Ella riducendola ad una serva. Un giorno, scappata nella foresta, la ragazza ha incontrato un bel giovane che le si è presentato come Kit, apprendista di palazzo, ma in realtà non era altro che il principe. Il film ha fatto sognare una media di 2.546.000 spettatori pari al 10.10% di share.

RAI 3 – La soffiatrice di vetro

La pellicola con: Luise Heyer, Maria Ehrich, Robert Gwisdek, Franz Dinda, Dirk Borchardt e Ute Willing ha entusiasmato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.768.000 spettatori pari al 7.10% di share.

RETE 4 – Come un uragano

Dopo una separazione ed un lungo periodo da single, una donna ha riscoperto l’amore nei confronti di un uomo che alloggiava nell’albergo dove lavorava. Sentimenti ed emozioni che sembravano spariti, o per lo meno accantonati, sono riesplosi dentro di lei riaccendendo la sua vita. La pellicola ha incollato alla tv 854.000 spettatori pari al 3.60% di share.

CANALE 5 – Jurassic World

Ventidue anni dopo gli eventi di Jurassic Park, Isla Nublar ha ottenuto un parco a tema di dinosauri completamente rifatto capace di calamitare milioni di turisti. Il Jurassic World si è proposto come il sogno originale dell’ormai deceduto magnate John Hammond, costruito sui resti del parco originale.  Passati alcuni anni dall’apertura, però, il numero di turisti in visita al Jurassic World è iniziato a calare, per ravvivare l’interesse è stato creato un nuovo dinosauro combinando i DNA di diverse specie. Peccato che quest’ultimo sia scappato mietendo il panico. Il film ha tenuto con il fiato sospeso 1.921.000 spettatori pari all’8.20% di share.

ITALIA 1 – Un’estate ai Caraibi

Il film diretto da Carlo Vanzina con: Enrico Brignano, Carlo Buccirosso e Biagio Izzo ha fatto ridere, secondo gli ascolti tv, una media di 1.470.000 spettatori pari al 6.20% di share.

LA7 – Non è L’Arena

Massimo Giletti ha condotto una nuova puntata di Non è L’Arena dedicando la prima parte ad un omaggio ad Adriano Celentano nel giorno del suo compleanno. Nella seconda parte, invece, prima dell’omaggio a Fiorello, si è occupato del caso legato alle Sorelle Napoli. La trasmissione ha interessato una media di 1.371.000 spettatori per il 6.90% di share.

TV8 – 4 Hotel

Bruno Barbieri ha condotto la prima puntata di 4 Hotel. Tra la Val di Fassa e la Val di Fiemme, nel Trentino innevato, a sfidarsi sono stati: Alberto, Manuela, Mattia e Francesco. La trasmissione ha appassionato 656.000 spettatori pari al 2.80% di share.

NOVE – Camionisti in trattoria

Rubio si è avventurato tra la Val d’Aosta e il Piemonte per scovare le più leggendarie trattorie da camionista. Ad accompagnarlo in questa puntata sono giunti: Spongebob, Grisu’ e Furia. La trasmissione ha ottenuto 382.000 spettatori pari a 1.50 punti percentuali di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here